Muoversi a Londra risparmiando

Se devi fare una vacanza a Londra, la miglior soluzione per muoversi a Londra risparmiando, è quella di acquistare la tessera OYSTER CARD del tipo Pay as you go (non quella per turisti), cioè come una carta ricaricabile. Infatti i trasporti di Londra si pagano anche in base all’orario e quindi con questa carta, viene scalato automaticamente il costo, considerando la miglior tariffa vantaggiosa per quel determinato momento, senza doverci pensare troppo.

L’unica cosa sarà quella di tener controllato il valore residuo della carta. Per iniziare direi che è sufficiente 15-20 sterline e la cauzione di 3 sterline che verrà restituita se riconsegnerete la carta.

La carta si può acquistare in qualsiasi biglietteria della metropolitana di Londra e per i bambini sotto i 18 anni è gratuita.

Per altre informazioni visita il sito inglese dei trasporti di Londra dedicato alla carta, oppure il sito VisitBritain in italiano.

E se vuoi migliorare il tuo livello di inglese prima di visitare Londra, ti consigliamo di provare uno dei tanti corsi di inglese della scuola AngloAmerican School di Roma.

Please follow and like us:
error
Posted by

Roberto

Esperto internet e blogger di passione.

Potrebbe interessarti anche...

(1) Comment

  1. Camere Londra

    Per risparmiare sull’alloggio, per periodi da 3-4 settimane in su, affittare una stanza è la soluzione migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
LinkedIn
Twitter
Pinterest
YouTube