Agriturismo toscana

A quanti di noi non è mai capitato di sognar una vacanza al sicuro dalle code automobilistiche, al riparo dalle affollate spiagge ed alla larga dal cibo straniero?

Anche se possa sembrare un sogno lontano, per nostra fortuna abbiamo in Italia una delle più grandi e rinomate località al mondo che può permettere di garantire non solo un altissima qualità di vita ma pure una ricchezza culinaria da fare invidia a qualunque nazione, se non l’avete capito subito stiamo parlando di Toscana!

Dalla cima delle Alpi apuane, passando dalle verdi colline del Chianti fino ad arrivare ai litorali ricchi di affascinanti promontori rocciosi, possiamo trovare il luogo ideale per l’agriturismo che fa per noi, per poter dire realmente “si.. sono stato in vacanza!”

Un meraviglioso agriturismo in Toscana
Un meraviglioso agriturismo in Toscana

In rete sono disponibili diversi siti internet che possono essere utili per ottenere le giuste informazioni, blogvacanza è lieto di indicarvene alcuni:

http://www.turismo.intoscana.it (è sicuramente il sito internet ufficiale della regione che raccoglie tutte le informazioni relative ad un piacevole soggiorno in toscana)

http://www.agriturismo.it/toscana/index.jsp (offre un servizio di ricerca di agriturismi su tutto il territorio nazionale)

http://www.agriturismointoscana.com/ (sito internet dedicato alla ricerca di agriturismi in toscana)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=O1J7lXBaANo[/youtube]

Se vuoi fare un soggiorno diverso dal solito Hotel o Agriturismo, e avere anche un relax dopo le giornate di visita alle città toscane, prova la Villa Country a Pruneta di Sopra in provincia di Lucca, e potrai fare anche una vacanza speciale in Garfagnana da ricordare per sempre.

Please follow and like us:
error

Potrebbe interessarti anche...

(4) Comments

  1. divinatoscana

    Ci sono luoghi della Toscana ancora sconosciuti ai molti, mi riferisco alla Val di Cecina, tra Volterra e la Costa degli Etruschi, dove è ancora possibile trovare delle sistemazioni a prezzi modici. Nella zona si trovano molti agriturismi con ampi giardini, soluzioni ottime per famigli con bambini!

  2. Kud

    Volete apprezzare un Bocelli diverso dal solito? Leggerà poesie e canterà, ma in modo più intimo, il prossimo 23 luglio al Teatro di Lajatico, in un evento che coinvolgerà anche l’Orchestra del Maggio fiorentino, diretta da Paolo Carignani, con la partecipazione di Giuseppe Picone, etoile internazionale della danza. Per informazioni potete dare un’occhiata qui: http://www.fourone.it/prossimi_eventi.php?#sezione25

  3. Comune di Masserano

    @divinatoscana – Grazie per le informazioni anche dalle nostre parti è possibile rimanere al di fuori del circuito del grande turismo e dei soui prezzi. L’Italia ha così tante risorse!!!
    Nasconde anche angoli ancora genuini.
    Sicuramente useremo le informazioni del post quando dovremo visitare la Toscana. Grazie ancora

  4. Chauffeur

    Mi capita spesso di accompagnare piccoli gruppi di turisti in giro per la Toscana e volte devo cercarmi una sistemazione per la notte mentre i miei clienti alloggiano in costosi alberghi o resorts. La calda e accogliente atmosfera degli agriturismi, insieme ai prezzi modici, è quello che mi porta a scegliere questo tipo di ospitalità, anche se solo per una notte.
    Grazie per i buoni siti consigliati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
LinkedIn
Twitter
Pinterest
YouTube