Il Giorno del Ringraziamento a New York

SOMMARIO

Se amate gli Stati Uniti e la loro cultura saprete certamente che il Giorno del Ringraziamento è una delle feste nazionali più importanti del paese.
Il Thanksgiving Day cade sempre il quarto giovedì di novembre ed è considerato un giorno sacro, le famiglie si riuniscono, i ragazzi tornano dal college e si preparano banchetti luculliani a base di tacchino e torta alla zucca.
Quest’anno il Giorno del Ringraziamento sarà il 24 novembre e, con le elezioni presidenziali appena passate, è un’occasione eccellente per immergersi nelle tradizioni storiche degli USA.

Thanksgiving ringraziamento

Durante il Thanksgiving Day quasi tutti i musei, i negozi e le varie attività sono chiuse, ma non mancano le attrattive, perché le principali città organizzano sfilate e manifestazioni, con carri, rievocazioni storiche e musica.
La più famosa è senza dubbio la Parata di Macy’s, gli storici Grandi Magazzini di New York, che ogni anno festeggia il Thanksgiving Day con una grandiosa sfilata.

Tradizionalmente il corteo parte la mattina alle nove dall’incrocio tra la 77th Street e Central Park West, prosegue attraverso il parco fino a Columbus Circle, per poi proseguire lungo la Broadway, Times Square, terminando proprio davanti ai Grandi Magazzini Macy’s, sulla 34th Street.
La Parata del Ringraziamento di Macy’s è formata da bande musicali, figuranti, grandi carri decorati e soprattutto da grandi palloni volanti, che riproducono giocattoli, personaggi dei cartoni e altri eroi dei bambini, come Snoopy, Kermit, la famiglia Simpson e Pikachu.
Thanksgiving ringraziamento

Se vi fermate qualche giorno a New York non perdetevi l’accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center, che il 30 novembre viene illuminato da bellissime ed sfavillanti luci e decorazioni Swarovski.

Un’altra meta interessante per un viaggio degli USA per il Thanksgiving Day è Boston, una delle capitali culturali del paese, non a caso è proprio nel Massachusetts che avvenne il primo Ringraziamento.
In alternativa ai musei di Boston, vi consigliamo di visitare Washington, la capitale federale degli Usa, dove si trovano il Congresso e molti luoghi storici della democrazia americana.

Ricordate che il giorno successivo alla festa del Ringraziamento è il Black Friday, ovvero il primo giorno dedicato allo shopping per Natale. I negozi decorano le vetrine e fanno sconti e promozioni sensazionali, che fanno impazzire letteralmente gli Statunitensi di ogni città.

Ultimi Articoli

Categorie