Autunno in Vermont

SOMMARIO

L’autunno è uno dei momenti migliori per un viaggio nell’East Coast degli Stati Uniti, evitando il caldo estivo ed i rigidi inverni potreste ammirare uno degli spettacoli più belli della zona del New England, il foliage.
Le grandi foreste di alberi secolari della regione indossano i colori dell’autunno e le campagne si tingono di tinte meravigliose, dal giallo all’ocra, fino al rosso intenso.
Gli Americani adorano questo periodo dell’anno e spesso si spostano anche dagli stati più lontani per ammirare il foliage nel New England.
Tra le mete più interessanti vi consigliamo lo stato del Vermont, chiamato “The Green Mountain State” per le sue magnifiche e verdi montagne.

vermont autunno foliage usa

Per ammirare tutta la bellezza dell’autunno in Vermont, i percorsi principali sono la Route 100 e l’Interstate 91, quest’ultima in particolare attraversa tutto lo stato dalla città di Brattleboro fino a Derby ed il confine canadese.
Percorrendo l’interstatale attraverserete suggestive foreste dai vividi colori, grandi pascoli e campagne fertili, oltre a molte fattorie che spesso vendono ai turisti i loro saporiti formaggi e gli altri prodotti tipici.
La Route 100 corre lungo il confine con il New Hampshire ed è uno dei percorsi più battuti dai turisti che visitano il Vermont in autunno, tuttavia vi condurrà in angoli veramente incantevoli.
Un modo alternativo per la vostra vacanza negli Stati Uniti è percorrere queste strade in bicicletta, magari preferendo le vie laterali meno trafficate, per godervi la tranquillità di una pedalata tra gli alberi ed i piccoli paesi, pernottando delle piccole gesthouse o nei numerosi campeggi della regione.

vermont autunno foliage usa

L’autunno in Vermont è un periodo ricco di eventi, come le tradizionali feste del raccolto che proseguono fino a fine ottobre. Spostarvi con calma tra i vari paesi e città del paese vi permetterà di immergerci nella cultura e nelle usanze degli Stati Uniti.
Vi consigliamo di non perdere il Northeast Kingdom Foliage Festival, la festa d’autunno più importante del New England, lo Stowe Foliage Art Festival, dedicato all’artigianato ed alla cucina tradizionale ed il Fall Art and Craft Festival.

Ultimi Articoli

Categorie