Sedona e la Red Rock Country

Sedona si trova nell’Arizona centrale, nel punto in cui il deserto più arido comincia a lasciare spazio alle alture e alle montagne di Flagstaff.
Sedona è una delle mete preferite dagli americani anche per il suo clima mite, posta a 1500 metri, tra il deserto e le vicine montagne, soprattutto se venite da Tucson, qui potrete dimenticare per un po’ il caldo terribile del sud.
La Red Rock Country è considerata una delle zone più belle degli Stati Uniti, torri di roccia, pinnacoli e monoliti che, soprattutto alla luce del tramonto, assumono un colore rubino incredibilmente suggestivo.
Non a caso Sedona è stato lo scenario di numerosi film western, dove gli indiani tendevano agguati ai pionieri nascosti tra le alture ed i solitari cowboy cavalcavano verso il tramonto.
Incredibilmente, però, dopo il tramonto delle avventure di pistoleri e banditi, Sedona è diventata una mecca della New Age. All’inizio degli anni ’80, infatti, vennero scoperti dei misteriosi vortici di energia, che irradiano la forza della Natura.
Indipendentemente che siate attratti dalla natura rude e selvaggia o che preferiate fondere la vostra aura con la Madre Terra, vi consigliamo di fare qualche escursione nella Red Rock Country per ammararne la bellezza unica.
Chiedete consiglio alla stazione dei Ranger per decidere il percorso più adatto alle vostre capacità e alle condizioni metereologi che, sebbene i più classici percorsi comprendano i quattro famosi puti energetici: Boynton Canyon, Bell Rock, Airport Mesa e Cathedral Rock, da cui si gode di una meravigliosa vista a 260 gradi sulle rocce e le vicine montagne.

Sedona Red Rock Country  Slide Rock State Park
Per una fresca pausa piacevole, visitate lo Slide Rock State Park, dove il fresco e vorticoso fiume ha scavato uno scivolo naturale nella roccia, creando così una sorta di parco acquatico che farà la gioia di grandi e bambini.
Non dimenticate di cenare in uno dei ristorantini di Sedona, dove potrete assaggiare delle specialità davvero originali. L’antipasto tipico del Cowboy Club prevede spiedini di bufalo, bocconcini di serpente e cactus fritto.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.