La città della Scienza e Industria di Parigi

SOMMARIO

Quando sei a Parigi, per vacanza o lavoro, una cosa da vedere sicuramente, anche e soprattutto se hai dei bambini, è la città della Scienza e Industria.

La Città della Scienza, Cité des sciences, sorge a nord di uno dei più grandi parchi urbani di Parigi, il Parco della Villette. In questa città-museo possiamo scoprire in modo attivo, interattivo, divertente, inusuale e innovativo scienze e tecniche del mondo di oggi.

La città della Scienza e Industria di Parigi

Le meraviglie della Città della Scienza

Ci sono molte attività come mostre, spettacoli, animazioni, dibatti, conferenze e una biblioteca multimediale. Sono accessibili a tutti e illustrano i legami tra la scienza, la società e la nostra vita di tutti i giorni. Insomma un museo fuori dal comune.

città della Scienza e Industria di Parigi cittadella della scienza parigi museo scienza tecnica a parigi

Visitare la Cité con un bambino è ancora più divertente! Ci sono vari percorsi adatti a tutte le fasce d’età dei bambini, dai 2-7 anni, 5-12, e oltre 9 anni. Una parte della città della scienza e industria è stata infatti pensata proprio per loro.

Potranno divertirsi e soddisfare la loro curiosità come la visita al sottomarino Argonaute, ammirare flora e fauna dell’acquario, scoprire il mondo dei suoni, il simulatore di volo, esplorare lo spazio della biblioteca e partecipare alle varie attività di animazione come letture di racconti, proiezioni di film, ecc.

Alcune aree della Cité sono dedicate a focus sul tema innovazione e sviluppo sostenibile, universo, vita e salute, cultura e comunicazione. Qualunque sia l’argomento di tuo interesse, ai vari livelli potrai trovare le risposte alle domande che più di frequente ci si pone oggi.

città della scienza e industria di parigi

Insomma un ottimo esempio di come dovrebbe essere un museo, non solo vedere ma anche partecipare e vivere al meglio questa esperienza per accrescere la nostra cultura, e divertendosi. Bisogna quindi dedicare almeno una giornata per vivere queste esperienze speciali e uniche sia per noi adulti che per i nostri bambini. Prezzi a partire da 8€ per gli adulti e ovviamente ridotti per i bambini di varie fasce d’età.

Per altre informazioni specifiche visita il sito ufficiale Cité des sciences di Parigi.

Ultimi Articoli

Categorie