Highlights invernali in Val Gardena

SOMMARIO

La Val Gardena apre la stagione invernale il 3 dicembre 2011. Dai primi giorni di dicembre fino a metà aprile in Val Gardena si susseguono numerosi eventi da non perdere.

Il 16 e 17 dicembre si terranno di nuovo le due gare di Coppa del Mondo di Sci. I biglietti per questo highlight sono già acquistabili sul sito ufficiale www.saslong.org.

Qualche giorno dopo dal 20 dicembre al 5 gennaio 2012 la Val Gardena offre un concorso in neve nel centro di Selva. Le sculture alte fino a 2-3 metri sono uno spettacolo sia di giorno che illuminate di sera. Verso metà gennaio si terrà come ogni anno anche un’esposizione di sculture in ghiaccio nel centro di Ortisei, che saranno da ammirare per la zona pedonale in via Rezia.

sculture di neve in val gardena

Domenica 22 gennaio l’evento sportivo Val Gardena Ciasp una gara con le ciaspole festeggia la 10 edizione. Ci sono ancora posti disponibili e le iscrizioni possono essere inviate all’Associazione Turistica di S.Cristina: s.cristina@valgardena.it.

Altri due eventi sportivi da non perdere: il mitico Sellaronda Ski Marathon il 10 Febbraio (www.sellaronda.it) e la Südtirol Gardenissima che si terrà il primo aprile (www.gardenissima.eu), una gara di slalom gigante più lunga e originale del mondo. Alla Südtirol Gardenissima partecipano oltre 600 sciatori in oltre 30 categorie e non mancano gli atleti di coppa del mondo.

sciare e slalom in val gardena

Per informazioni sugli alloggi, offerte, promozioni e pacchetti vacanza è consigliabile contattare l’ufficio turistico della Val Gardena a info@valgardena.it oppure visitare la patina ufficiale www.valgardena.it.

Recensioni sulla zona sciistica, consigli, foto, novità e curiosità anche sulla pagina facebook: www.facebook.com/VGardena

Ultimi Articoli

Categorie