Viaggio in Arizona: Tucson

SOMMARIO

L’Arizona è considerato uno degli stati più belli degli Usa, grazie ai suoi spettacolari e vari paesaggi, alle meraviglie naturali ed alle vestigia del vecchio West.
Se da bambini siete cresciuti a pane e film western, rimarrete incantati nell’ammirare l’immenso deserto dell’Arizona, un’infinita ed assolata distesa ricca di fascino.
La prima tappa del nostro viaggio on the road in Arizona è Tucson, una cittadina molto allegra e alla mano, anche grazie alla presenza dell’università statale, da qui si parte alla scoperta di alcuni dei luoghi più incantevoli della regione.

arizona tucson tombston

Volete vedere una cittadina del vecchio west? A pochi chilometri da Tucson si trova Tombstom, che nell’800 era una violenta e pericolosa città di frontiera, rimasta straordinariamente ben conservata, dal tribunale al giornale locale (il Tombston Epitaph). Passeggiate per le strade impolverate, fate un giro sulla diligenza e bevete un bicchierino nel saloon di Big Noose prima di assistere alla riproduzione della mitica sparatoria all’O.K. Corral. Appena fuori dal centro abitato si trova il vecchio cimitero di Tombston, le incisioni sulle lapidi sono tanto bizzarre quanto inquietanti: “Gerge Jhonson, impiccato per sbaglio. Tu avevi ragione, noi torto, ma ormai sei morto”.
Sempre sul filone western, se avete bambini portateli agli Old Tucson Studios, i vecchi studi cinematografici ora convertiti a parco giochi.

arizona tucson sonora

Tucson si trova all’interno del deserto di Sonora, un’area tanto suggestiva quanto selvaggia, che si estende oltre il confine del Messico. Qui si trovano giganteschi cactus saguaro, alti anche una decina di metri, oltre a numerose e rare specie di animali selvatici e rettili. Per conoscere questa natura meravigliosa visitate l’Arizona-Sonora Desert Museum, a metà tra uno zoo ed un giardino botanico, dove potrete vedere da vicino leoni di montagna, coyote, volpi e cani della prateria.
Ora potete scegliere se proseguire da soli la visita nel Sonora Desert, oppure ritornare in a Tucson per visitare il Presidio, il quartiere storico, dove cenare in uno dei molti caratteristici ristorantini.

arizona tucson sonora

Ultimi Articoli

Categorie