Museo Walt Disney

Il Walt Disney Family Museum è situato in California, nella splendida San Francisco ed è un mix di contenuti interattivi.

Le gallerie sono dedicate all’inizio della vita di Walt Disney nel Missouri, il viaggio e l’influenza di Hollywood, le realizzazioni di film e animazione.
C’è molta storia nel museo, tra cui foto di famiglia, oggetti, cimeli e film della Disney. La famiglia Disney ha fatto un lavoro eccezionale creando questo museo che racconta in prima persona la vita di Walt Disney.

Il museo Walt Disney è da vedere specialmente se sei un fan del mondo Disney. Potrai scoprire disegni storici, filmati d’epoca, plastici che riproducono la mitica Disneyland con molti dettagli sorprendenti, insomma una vera e propria gioia per conoscere e scoprire tutto o quasi del magico mondo dei cartoni animati che ci hanno accompagnato per tutta la vita.

Il prezzo del biglietto per gli adulti è di 20 dollari e per i bambini sino a 17 anni di 12 dollari. Ci vogliono almeno da 2 a 3 ore per visitare il museo. Alla fine della visita è consigliato fermarsi anche al negozio del museo, dove potrete trovare una varietà di ciondoli, regali, libri e cartoline e molto altro tutto di Walt Disney. Ovviamente è vietato fotografare gli interni, quindi se volete fare qualche scatto meglio dall’esterno e nella hall.

Guarda un video in inglese con una breve presentazione del museo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xH-scFDvQuM[/youtube]

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.