Trekking in Corsica

La Corsica è un’isola bella e molto naturale, un vero paradiso per gli amanti del campeggio e della vita all’aria aperta.
Tra le regioni più suggestive c’è Cap Corse, chiamato anche “il dito della Corsica” per la forma protesa di questa piccola penisola.
La zona di Capo corso è perfetta per gli appassionati di trekking, le sue montagne sono ricche di suggestivi sentieri che attraversano la macchia mediterranea e i paesini di origine genovese.

trekking corsica

La costa frastagliata è molto spettacolare, sebbene molte spiagge siano difficilmente raggiungibili, per ammirarne i panorami seguite la “strada delle Corniche”, un itinerario di circa cento chilometri che costeggia l’intera penisola.

Se cercate ambienti incontaminati, dirigetevi verso il confine tra Capo Corso e la regione della Balagna, qui si trova una regione semidesertica ma di grande fascino. Dato l’impossibilità di coltivare questo terreno, il deserto des Agriates non è mai stata abitata lasciando libero il paesaggio e, soprattutto, le spiagge, prive di costruzioni che ne offuschino la naturale bellezza. Tra le più belle ci sono Saleccia e Loto, tra le poche formate da sabbia bianca.
Anche qui potete percorrere un fantastico percorso per il trekking, la strada del doganiere” è una mulattiera che percorre tutta la costa.

trekking corsica

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.