Spiagge e relax in Mozambico

Spiagge di sabbia bianca, dune, un mare cristallino in cui pesci variopinti nuotano nella barriera corallina.
No, non stiamo parlando di un’isola dei Caraibi, bensì di una tra le più belle regioni dell’Africa, il Mozambico.
Negli ultimi anni in particolare si è molto sviluppato il settore del turismo ecocompatibile, con splendidi resort di lusso mimetizzati nella foresta.

mozambico

Questo stato, situato nella parte sud-orientale dell’Africa, è formato da più di tremila chilometri di costa, cui si aggiungono molte isole che si specchiano nelle acque turchesi del Canale di Mozambico.
In particolare le isole migliori dal punto di vista turistico sono Benguerra, Bazaruto e Quirimbas, dove i migliori hotel e villaggi sono contornati da meravigliosi paesaggi.

mozambico

L’Ila de Moçambique, a nord, è stata per più di quattro secoli la capitale dello stato ed ancora oggi i suoi meravigliosi siti archeologici sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
La moderna capitale, Maputo, è ricca di palazzi coloniali e ampi viali, mentre le altre città importanti del paese sono Beira, sede dei commerci, e Pemba, vivace e allegra.
I pomeriggi in spiaggia possono alternarsi ad emozionanti safari, solo fotografici ovviamente, nella stupenda natura selvaggia del Mozambico.

mozambico

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.