Spiagge e relax in Mozambico

SOMMARIO

Spiagge di sabbia bianca, dune, un mare cristallino in cui pesci variopinti nuotano nella barriera corallina.
No, non stiamo parlando di un’isola dei Caraibi, bensì di una tra le più belle regioni dell’Africa, il Mozambico.
Negli ultimi anni in particolare si è molto sviluppato il settore del turismo ecocompatibile, con splendidi resort di lusso mimetizzati nella foresta.

mozambico

Questo stato, situato nella parte sud-orientale dell’Africa, è formato da più di tremila chilometri di costa, cui si aggiungono molte isole che si specchiano nelle acque turchesi del Canale di Mozambico.
In particolare le isole migliori dal punto di vista turistico sono Benguerra, Bazaruto e Quirimbas, dove i migliori hotel e villaggi sono contornati da meravigliosi paesaggi.

mozambico

L’Ila de Moçambique, a nord, è stata per più di quattro secoli la capitale dello stato ed ancora oggi i suoi meravigliosi siti archeologici sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
La moderna capitale, Maputo, è ricca di palazzi coloniali e ampi viali, mentre le altre città importanti del paese sono Beira, sede dei commerci, e Pemba, vivace e allegra.
I pomeriggi in spiaggia possono alternarsi ad emozionanti safari, solo fotografici ovviamente, nella stupenda natura selvaggia del Mozambico.

mozambico

Ultimi Articoli

Categorie