Viaggio in Madagascar, la terra dei lemuri

Il Madagascar è una terra selvaggia, accattivante e bellissima. Visitare questa perla dell’oceano Indiano vi porterà faccia a faccia con una biodiversità unica al mondo, che conta oltre 200 mila specie di piante e animali, molti delle quali non si trovano in nessun altro luogo sulla Terra.

Madagascar_terra_lemuri

Tutti ricordiamo i simpatici lemuri del film DreamWorks, Madagascar, se volete incontrare dal vivo re Julien, Maurice ed il piccolo Mortino dovreste visitare il Parc National de Montagne d’Ambre, a nord dell’isola. Il parco si estende su oltre 18.200 ettari di terreno vulcanico e le sue lussureggianti foreste sono la casa di sette specie di lemuri.

Madagascar_terra_lemuri

Buona parte della riserva, grazie ai sentieri ben curati, è adatta anche ad escursioni senza guida, così gli appassionati di birdwatching potranno dare la caccia alle oltre 70 specie di uccelli.
A nord si trova la suggestiva Petite Cascade, una piccola cascata che si getta in un laghetto costituito da un cratere vulcanico. Da qui prende il via il sentiero del Jardin Botanique, un percorso straordinariamente ricco di vegetazione.

Madagascar_terra_lemuri

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.