L’isola Porquerolles in Costa Azzurra

SOMMARIO

Porquerolles è la più grande e popolata delle tre isole del Golfo di Hyères.

L’isola gode di un clima splendido, con quasi 300 giorni di sole l’anno. Gli inverni miti, con temperature che scendono raramente sotto gli zero gradi, la rendono perfetta una vacanza fuori stagione, mentre se preferite stendervi al sole, potrete godervi estati calde, rinfrescate da una gradevole brezza costante.

L’isola Porquerolles in Costa Azzurra

Il paese, situato a nord dell’isola, si estende sonnacchioso e tranquillo attorno a Place d’Armes. Un luogo tranquillo e piacevole dove comprare graziosi souvenir ed assaggiare la cucina locale. Vi consigliamo di visitare il faro del 1837 e la chiesa del 1850. L’isola dalla bizzarra forma a croissant, misura 7 chilometri di lunghezza per tre di larghezza, fu venduta più volte nel corso della sua storia, finché non fu acquistata nel 1912 da Monsieur Fournier, secondo la leggenda, come regalo di nozze per la moglie.

L’isola Porquerolles in Costa Azzurra

La costa nord è l’ideale per le famiglie, con spiagge di sabbia bianca si cui abbronzarsi, mare limpido in cui nuotare e piacevoli foreste di pino per godersi un po’ di fresco. La parte sud di Porquerolles, invece, è ricca di scogliere e graziose calette, raggiungibili solo via mare o attraverso sentieri scoscesi.

L’isola Porquerolles in Costa Azzurra

L’isola Porquerolles in Costa Azzurra vi regalerà una vacanza all’insegna della natura e del relax.

Ultimi Articoli

Categorie