Visitare Oslo

SOMMARIO

Una vacanza ad Oslo è perfetta se desiderate sciare fuori stagione o fare un viaggio in un paese da favola.

visitare oslo

Leggende di eroi, troll e principesse popolano i dintorni di questa incantevole città, che da anni attiravano i viaggiatori che visitano le terre scandinave. Raggiungere Oslo via mare è uno spettacolo incantevole, la capitale della Norvegia si trova in fondo ad un incantevole fiordo, scivolando sulle acque calme potrete foreste, capanne e isolette.

La città è ricca di cultura e folklore, in particolare qui potrete conoscere l’affascinante storia del popolo vichingo. Oslo è un eclettico mix di vecchi edifici medievali, chiese e architettura moderna, il tutto incorniciato dal verde degli alberi e delle foreste.
Vi consigliamo di visitare i numerosi musei e gallerie d’arte, in particolare l’Edvard Munch Museum, dove sono esposte le più celebri opere del grande pittore del Decadentismo, tra cui l’Urlo, ed il Museo delle Navi Vichinghe.

visitare oslo

Molto interessante anche il Norwegian Folk Museum, che mostra la vita quotidiana e le condizioni della Norvegia dal 1500 ad oggi. Da non perdere la fortezza di Akershus che domina il lungomare, costruita nel 1200, qui potrete visitare la sala da ricevimento, il salone di rappresentanza, la cappella, le segrete e le cripte nelle quali giacciono Olav V e re Hakon VII.

visitare oslo

Per una rilassante passeggiata, visitate il Vigeland Park, un gran parco all’aperto dove si trova la collezione di sculture del grande artista norvegese.

Sebbene la popolazione di Oslo sia minore rispetto alle altre capitali europee, la città mantiene una grande vivacità. Il centro città è ricco di ristoranti, bar, caffè, club e teatri, dove potrete respirare un’atmosfera cosmopolita ed eclettica, da fotografare la via principale, Karl Johans Gate dove si esibiscono molti artisti di strada. Oslo è rinomata come una città di cultura e il Municipio ospita la premiazione annuale dei Nobel per la Pace.

visitare oslo

L’alta stagione per una vacanza a Oslo è tra giugno e agosto, quando il sole splende durante le lunghe giornate di sole di mezzanotte.  Anche durante la stagione invernale visitare Oslo è molto affascinante, soprattutto quando la città è ricoperta di neve e le giornate sono illuminate dal bagliore delle luci provenienti dalle invitanti osterie. Lo spettacolo del fiordo ghiacciato è veramente suggestivo.

Ultimi Articoli

Categorie