Carnevale in Val Gardena

Passare il Carnevale in Val Gardena, tra cortei, eventi sulle piste e feste per bambini!

Il periodo di Carnevale in Val Gardena è un periodo pieno di eventi e manifestazioni, iniziando con il grande Corteo di Carnevale a Ortisei, il 3 marzo. La manifestazione inizia alle ore 14.30 in centro ad Ortisei, infine una premiazione delle più belle maschere. Il giovedì grasso a Selva sfileranno in un corteo i oltre 100 maestri di sci delle scuole di sci della Val Gardena. Un appuntamento da non perdere, una festa nel centro del paese.

Le scuole di sci organizzeranno nei 3 paesi della Val Gardena delle spettacolari serate di Carnival Ski Show con funanboliche evoluzioni e salti acrobatici.

L’8 marzo è la giornata per i più piccoli, con una festa e sfilata in maschera per i bambini, con bomboloni e tè caldo per tutti i partecipanti. In quei giorni le Scuole di sci organizzeranno anche degli intrattenimenti per bambini, giochi, feste e gare di sci. Le piste di pattinaggio, vedranno tante maschere pattinando e festeggiando, come di consueto fino a tarda sera.
Per i più grandi le baite e gli apres ski della Val Gardena offrono un  intrattenimento con musica e DJ sin dal primo pomeriggio.

Il Carnevale passa anche per le piste da slittino, come quella lunga 6 km del Rasciesa. Le maschere non mancheranno. Sia al Rasciesa che all’Alpe di Siusi gite serali organizzate con il gatto delle nevi, il taxi e gli impianti per tutta la famiglia, con una piacevole cena  in baita.

Per le coppie e per i più romantici viene proposta una gita sulla neve con una slitta trainata dai cavalli partendo dall’Alpe di Siusi oppure dal Montepana (prezzo 35,00 – 50,00 Euro).

Infine per i più sportivi, non mancheranno corsi di sci, gite con le ciaspole e con gli sci di alpinismo, escursioni invernali e corsi di freestyle organizzati al Piz Sella. Informazioni più dettagliate presso le Associazioni Turistiche della Val Gardena.

Fonte: Val Gardena

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=K8d8O8AYVa0[/youtube]

Contatti:
Val Gardena Gröden Marketing
Dursan STr. 80/c
39047 St.Christina in Gröden
Südtirol Italien
Tel 0039 0471 777 777
Fax 0039 0471 792235
info@valgardena.it
www.valgardena.it

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.