New York a Natale

SOMMARIO

Ogni tanto le tradizioni vanno infrante, ma se si vuole infrangere l’italica regola del Natale con i tuoi, tanto vale farlo per una meta unica e sensazionale. Tranquillizzate i parenti scandalizzati dicendo che siete costretti ad andare a New York a Natale per superare il vostro corso d’inglese e preparatevi al divertimento massimo.

New york a natale

Visitare la Grande Mela, infatti, è sempre un’esperienza bellissima, ma durante le feste la città si trasforma in un vero spettacolo di luci e colori. Gli americani prendono i festeggiamenti molto seriamente e dal giorno del Ringraziamento fino all’ultimo dell’anno a Times Square, è possibile trovare ogni tipo di festival, evento o manifestazione.

Il luogo simbolo del Natale newyorkese è Rockefeller Plaza, su cui svetta maestoso l’albero più famoso di New York, ogni anno il 28 novembre magliai di persone si radunano per assistere all’accensione delle luci, durante la cerimonia del Tree Lighting. Nel centro della piazza si trova la pista del ghiaccio, immortalata in innumerevoli film. Sono ammessi solo 150 pattinatori per volta, così pattinare all’ombra dei grattacieli diventa quasi intimo e accogliente.

New york a natale

Per tutto il mese le vetrine dei negozi sono addobbate in grande stile, non si può evitare un giro negli storici negozi di Bloomingdale’s, Barneys, Saks Fifth Avenue e Macy’s. Fare shopping è praticamente un’esperienza culturale!

La frenesia della Grande Mela può essere stressante, ma anche nella città più caotica del mondo c’è un angolo di tranquillità. Central Park, il cuore verde di Manhattan, quando viene ricoperto dalla neve toglie il fiato, e se passeggiare tra i sentieri e i vialetti vi sembra troppo banale, potete fare un giro nelle famose carrozze a cavallo.

new york a natale

Durante le settimane di festa questa città diventa veramente magica, basta passeggiare per le sue vie per ammirare l’Empire State Building decorato di luci rosse e bianche o fermarsi a guardare l’Holiday Laser Light Show, lo spettacolo serale del Grand Central Terminal.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=T3Axtfxt27I[/youtube]

Forse le bancarelle degli hot dog non saranno all’altezza dei tortelli della nonna, ma essere a New York a Natale sarà certamente un’esperienza da indimenticabile.

Ultimi Articoli

Categorie