Vacanze in Montenegro

SOMMARIO

Trascorrere le vacanze in Montenegro offre diverse possibilità di svago, dalle bellissime spiagge ai parchi naturali, dalle città fortificate alle antiche chiese ortodosse.

Questo piccolo stato della penisola Balcanica, facilmente raggiungibile dall’Italia, è considerato una delle ultime isole ecologiche d’Europa. La popolazione montenegrina è molto ospitale ed è interessante conoscere la cultura locale, nata dalla fusione di varie popolazioni.

Tra le mete principali per delle belle vacanze in Montenegro si trovano:

Budva
Le bellissime spiagge sono già di per sé un motivo per trascorrere le vacanze in Montenegro. Budva è la principale località balneare della regione ed anche una delle più antiche città del paese.

Budva Montenegro
Stari Bar
I resti dell’antica città, costruita dai Romani e dominata a lungo prima dalla Serenissima e poi dai Turchi, sono assolutamente imperdibili per gli appassionati di archeologia.
Stari Bar

Kotor
Visitando Kotor si possono ammirare i magnifici resti della cittadella medioevale, perfettamente conservati tanto da essere classificati come patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Kotor è situata all’estremità del più grande porto naturale dell’Adriatico, simile ad un fiordo Norvegese.
Kotor unesco

Parco nazionale di Durmitor

Una vacanza in Montenegro è perfetta anche per gli amanti della montagna, che visitando il Parco nazionale di Durmitor potranno fare tranquille passeggiate tra boschi e laghetti di montagna.
Si può, inoltre, ammirare il Tara Canyon di Durmitor, delle dimensioni impressionanti: 100 km di lunghezza e 1300 m di profondità.
Parco del Durmitor Montenegro

La regione gode di un clima abbastanza stabile, i mesi migliori per una vacanza estiva senza ressa e calura sono maggio, giugno e settembre. Per chi vuole trascorrere le vacanze in Montenegro con una settimana bianca, la stagione sciistica va da dicembre a febbraio.

Ultimi Articoli

Categorie