Crociera in battello postale tra i fiordi norvegesi

La Norvegia è certamente una meta insolita per le vacanze, piena di mistero e fascino. Il modo migliore per visitare i famosi fiordi norvegesi è viaggiare sui battelli postali Hurtigruten.

Questi traghetti da più di un secolo viaggiano lungo la costa norvegese, da Bergen a Kirkenes, oltre il Circolo Polare Artico, mantenendo così collegate le cittadine costiere anche quando le strade interne sono impraticabili per la neve.

Visitare la Norvegia in questo modo è sicuramente più economico rispetto alle classiche crociere, tanto da essere diventata la vacanza preferita anche dai Norvegesi, tuttavia è bene sapere che sistemazione e vitto sono abbastanza spartani.
Il tragitto base, da Bergen a Kirkenes o viceversa, dura sette giorni, se si sceglie di fare il viaggio andata e ritorno sono invece 12 giorni di navigazione. Il battello si ferma in 35 porti per scaricare la posta, lasciando il tempo ai passeggeri di visitare le cittadine e compiere escursioni nelle località più belle.
È possibile acquistare il biglietto per le singole tratte ed imbarcare le auto, per proseguire autonomamente la visita verso l’interno.

Le navi da crociera dei tour operator tradizionali sono sicuramente più comode e confortevoli, ma non possono entrare in molti fiordi, così il battello postale è il mezzo migliore per godere appieno della vostra vacanza in Norvegia.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.