Home » Italia » Emilia Romagna » Vacanze bambini, perché portarli al mare è indispensabile

Vacanze bambini, perché portarli al mare è indispensabile

È risaputo, e tanti pediatri lo consigliano, che trascorrere le vacanze al mare con i bambini sia molto importante per la loro salute. Questo perché le zone vicino al mare contengono una quantità di iodio superiore, rispetto alle aree di montagna e di pianura.

In generale, lo iodio è un minerale necessario al nostro organismo, soprattutto durante il periodo dello sviluppo e per far funzionare regolarmente la nostra tiroide.

Portare i bambini al mare, comporta anche tantissimi benefici secondari, ma non di minore rilievo. Infatti, il semplice fatto di respirare un’aria più pulita, contrariamente a quella satura di polveri sottili della città, può incidere nel diminuire il rischio di sviluppare intolleranze e malattie.

Vacanze con i bambini: tutti i benefici del mare.

I benefici delle vacanze al mare con i bambini sono davvero molteplici, così come sono numerosi anche per chi non è più bambino. Qualche ora in spiaggia e in riva al mare può davvero far sentire meglio grandi e bambini.

Anche il sole è un’inesauribile fonte di energia e può contribuire nel contrastare diversi problemi di salute. L’esposizione al sole, fatta con le dovute protezioni e nei corretti orari, stimola nel nostro organismo la sintesi della vitamina D, che fissa il calcio nelle ossa e combatte l’osteoporosi.

I benefici del mare per i bambini.

Vediamo ora nello specifico tutti i motivi per cui trascorrere le vacanze al mare con i bambini sia davvero indispensabile.

– Il mare rinforza il sistema immunitario dei bambini.

– I raggi del sole aiutano la produzione dell’ormone della crescita.

– Il bagno in acqua salata è molto salutare grazie alla presenza di minerali come sodio, zolfo e rame.

– Il sale marino e il sole asciugano le pelli impure.

– L’acqua salata è ottimale se il bambino soffre di psoriasi o di eczemi.

– L’aria del mare è ricca di sali minerali e permette ai vostri bambini di respirare meglio. Inoltre contiene cloruro di sodio, di magnesio, di iodio e di potassio che possono aiutare a ripulire le vie aeree dei bambini: un vero e proprio aerosol naturale.

– Sole e mare, sono di grande aiuto in caso di dermatite atopica infantile.

– Grazie alla produzione di serotonina ed endorfine ne trarrà giovamento anche l’umore dei bambini.

Villamarina di Cesenatico, la località vacanze al mare con i bambini.

Se si sceglie il mare come meta delle proprie vacanze estive con i bambini, diventa essenziale organizzarsi in maniera adeguata ed assicurarsi che l’albergo prescelto così come la spiaggia dispongano di tutti servizi necessari per trascorrere questo periodo in pieno relax.

Non è sempre facile vedere soddisfatta l’esigenza di confort totale insieme a quella di una vacanza economica, soprattutto quando ci sono i bambini. Per fortuna in Italia abbiamo la riviera romagnola nota per il fatto che disponga del più ampio ventaglio di offerte vacanze per la famiglia.

Dunque per chi decida di trascorrere le vacanze estive in riviera, potrà contare su una vasta gamma di alberghi e servizi a tutti i prezzi, ma anche su un’ampia possibilità di scelta tra tante attività extra che possono tenere impegnati i vostri bambini per una vacanza al mare all’insegna della semplicità e del riposo.

Una delle località della Riviera Romagnola che corrisponde in pieno agli standard appena descritti è Cesenatico, una piccola e graziosa cittadina situata tra Ravenna e Rimini.

Una zona molto animata e frequentata per tutto il periodo estivo in particolare da famiglie per l’atmosfera calma e rilassata che la caratterizza. Qui sarà possibile trovare tantissime strutture alberghiere capaci di rispondere alle esigenze di chi desidera trascorrere una vacanza in famiglia serena, rigenerante e dove l’alta qualità dei servizi dedicati ben si sposa con i suoi prezzi accessibili.


Un esempio su tutti è l’hotel a Villamarina, un albergo tre stelle, situato a Villamarina di Cesenatico, a due passi dal mare e nelle immediate vicinanze del centro storico. Fiore all’occhiello della struttura è la sua spiaggia privata in cui poter godere di una splendida piscina e le diverse attività ricreative previste per i bambini.

L’Orchidea Hotel Villamarina Cesenatico inoltre si rivelerà un’ottima scelta anche per quanti vogliano sperimentare tutto il meglio della cucina tradizionale e scoprire i sapori tipici della gastronomia romagnola, con in più una particolare attenzione al menù dei più piccoli.

Portare i bambini in vacanza a Villamarina di Cesenatico diventerà un’occasione per rilassarsi e divertirsi in un ambiente famigliare, come quello dell’Orchidea Hotel di Villamarina Cesenatico, in cui si potranno sperimentare tutti i benefici del mare.

Non rimane altro che iniziare a curiosare tra le varie offerte vacanze dedicate alle famiglie e scegliere quella che fa più al caso vostro!

 




Commenti (1)

  1. case vacanza toscana ha detto:

    Il mare apporta diversi benefici per la salute soprattutto dei bambini, perciò le vacanze al mare sono consigliate per tutta la famiglia. Complimenti per il blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *