7 Film che vi faranno venire voglia di viaggiare.

SOMMARIO

Sorseggiare vino in Spagna. Passeggiare nei boulevard nella Città delle luci. Immergersi nella azzurre acque della Grecia. Attraversare l’india in treno.

Questi sono i 7 Film che vi faranno venire voglia di viaggiare.

“Mangia Prega Ama”

Il fascino di Bali è indiscutibile come quello della preghiera e della meditazione ma i piaceri del palato della buona cucina italiana sono irrinunciabili. La protagonista, interpretata da Julia Roberts, arriva a ingrassare di dodici chili godendosi la vita del “Dolce far niente”. Ricordate: un gelato è per sempre.

Julia Roberts as "Elizabeth Gilbert" and Hadi Subiyanto as "Ketut Liyer" in Columbia Pictures' EAT, PRAY, LOVE.

“Vicky Cristina Barcelona”

L’odore della Rambla e il sapore caliente della Spagna pervadono tutto il film che si muove e si sviluppa nell’ambiguo rapporto dei protagonisti alla ricerca dell’amore ma eternamente insoddisfatti. Primo film di Woody Allen girato nella gaudente città catalana. Penelope Cruz da applausi.

 

7-film-che-ti-faranno-venire-voglia-di-viaggiare-film2

“Mezzanotte a Parigi”

Estate in Francia, passeggiate sulla Senna, la solitudine sotto la pioggia, la nostalgia degli anni ’20. Queste le sensazioni da catturare in questo film perché a detta del protagonista interpetato da Owen Wuilson « Che esista Parigi e che qualcuno scelga di vivere in qualunque altra parte del mondo resterà sempre un mistero per me ».

“Mamma mia”

Canti, balli e tanta Grecia delle cui bellezze costiere non ci si stanca mai.

“I diari della motocicletta”

Alla scoperta dei viaggio fatto da Che Guevara e trascritto sul suo diario di viaggio attraverso l’America Latina con i più disparati mezzi di fortuna. Le tappe fondamentali: Machu Picchu e San Pablo in Perù.

7-film-che-ti-faranno-venire-voglia-di-viaggiare-film3

“Into the wild”

Tragico finale a parte questo film riuscirà a mettere l’Alaska tra la vostra short list da non perdere. La natura selvaggia ed incontaminata raccontata da un giovane proveniente dalla Virginia che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell’Alaska.

“Tutti insieme appassionatamente”

Chi non ha visto almeno una volta questo film alzi la mano. Montagne spettacolari, aria pura e pascoli erbosi come sfondo mixato al clima che si repirava in Austria negli anni ’40. L’armonia di questo musical vi trascinerà in un’atmosfera da favola (happy ending incluso).

Ultimi Articoli

Categorie