Si avvicina il Carnevale 2015 e sono in molti che non vedono l’ora di mascherarsi con costumi più o meno improvvisati.

Ma quest’anno quando cade Carnevale?

Se avete perso il conto dei giorni, sappiate che Carnevale 2015 ha inizio la seconda settima di febbraio e bisognerà aspettare giovedì 12 febbraio 2015, giovedì grasso, per sfoggiare i costumi low cost per Carnevale acquistati, noleggiati o, per i più creativi, cuciti e assemblati da soli. La durata dell’evento, con sfilate, balli e canti in maschera si protrarrà fino a martedì 17 febbraio 2015 che coincide con il cosiddetto martedì grasso, che sancisce anche la fine del Carnevale e l’inizio della Quaresima. Quest’anno a cavallo delle festività carnevalesche cade anche l’evento romantico dell’anno per eccellenza: San Valentino.

costumi_low cost

 

Il Carnevale è uno degli appuntamenti più vivaci e coinvolgenti per chi ama divertirsi e stare in compagnia. Dai più piccoli agli adulti il Carnevale fa tornare tutti un po’ bambini con la voglia di mascherarsi, fare scherzi e tirare coriandoli e stelle filanti.

Se siete a corto di fantasia, qui alcuni suggerimenti per costruire costumi low cost per Carnevale. Se poi si è mamme, sicuramente il vostro piccolo non vedrà l’ora di travestirsi. Tuttavia, al giorno d’oggi, quella per i costumi di carnevale raramente è una spesa contemplata e andando per negozi si rischia di spendere troppo.

Sul web possiamo trovare diversi tutorial per farsi i costumi low cost per Carnevale, tante idee e offerte online anche per i bambini più piccoli e un gruppo su Facebook “Te lo regalo se vieni a prenderlo”, una bacheca virtuale dove offrire e cercare anche le maschere in modo gratuito, con l’unica regola di recarsi all’abitazione di chi regala.

Per fare un weekend all’insegna di maschere e lustrini, le sfilate e le feste iù belle sono sicuramente a Viareggio e a Venezia.

A Venezia già sabato 31 gennaio 2015 si aprono le danze del Carnevale con un’insolita manifestazione: la Nordicwalkingcarnival 2, dedicata a tutti coloro che si vogliono cimentare con il Nordic Walking. Una pittoresca corsa in cui dei perfetti Casanova, travestiti con mantelli e maschere, naturalmente provvisti dei tipici bastoncini da camminata nordica, affolleranno calli e campi di una delle città più belle del mondo.

 

costumi-low-cost-carnevale-nordic