Le migliori spiagge di San Francisco

SOMMARIO

Se devi fare una vacanza in California, o devi starci per un medio o lungo periodo, dovresti conoscere le migliori spiagge di San Francisco.

Le migliori spiagge di San Francisco sono sulla costa del Pacifico, ma quelle più calde sono quelle situate sulla baia. Oltre alle spiagge, la città di San Francisco è anche più nota per la sua nebbia, regalo dell’oceano nei giorni più caldi dell’anno. Nonstante le alte temperature però, l’acqua gelata è il primo ostacolo, ma una volta forniti di muta, l’acqua diventa una goduria.  E anche se non si nuota, molte sono le attività da fare in spiaggia.

Quali sono infatti le migliori spiagge di San Francisco?  Ecco la nostra top five!

La prima tra le migliori spiagge di San Francisco consigliate è Ocean Beach.

L’aggettivo che meglio descrive la Ocean Beach è “piacevole”. Ocean Beach è la più grande delle spiagge di San Francisco, occupando l’intero lato ovest di San Francisco e offre una vista panoramica dell’Oceano Pacifico.  E’ facile da raggiungere ma dà subito la sensazione di esser lontano mille miglia dalla confusione e dall’accelerazione tipiche della città. Offre circa cinque chilometri per la navigazione e, imemrsi in questo angolo di pace, residenti e ospiti vanno a meditare, lasciando la loro immaginazione viaggiare libera.  Ocean Beach è la spiaggia per tutti: surfisti in cerca di onde, scrittori in cerca di ispirazione, animali domestici in cerca di libertà. Anche nei giorni più caldi, questa striscia di spiaggia è particolarmente fresca, dotatevi quindi di una bevanda calda al Java coffee Beach o di un pasto caldo al Cliff House.

ocean beach

La seconda suggerita è Baker Beach.

Conosciuta da molti come la “spiaggia nudista”, Baker Beach in realtà è la migliore delle spiagge anche per le persone vestite di tutte le età. Si trova proprio sul lato occidentale del Golden Gate Bridge, offrendo la vista migliore sull’Oceano da cui scorgere i punti di riferimento più famosi di San Francisco. Forse anche grazie a questo skyline suggestivo, Baker Beach è anche una delle spiagge più affollate. Ma essere in tanti è anche sinonimo di divertimento. Diverse le attività sportive, da fare anche in compagnia: pallavolo, frisbee, kite surf, nuoto, surf ee castelli di sabbia.

images

La terza suggerita è Parco Acquatico.

Si tratta di una spiaggia urbana, nel senso che si trova proprio nel cuore della città. Sono i turisti di solito che godono della spiaggia di Parco Aquatico vista la sua vicinanza alle località attrattive di Union Square e Ghirardelli Square, o i locali, che, tornando dall’ufficio o per un aperitivo di fermano a godere di un po’ di natura. Da provare il Sundae Ghirardelli, una tipica zuppa di vongole e e pane. Vista la sua centralità, l’Oceano non arriva con la sua forza sulla spiaggia, così la spiaggia di Parco Aquatico è raccomandata anche per i bambini.  Parco Aquatico è una spiaggia facilemnte accessibile anche alle persone portatori di handicap. Da vedere, nei dintorni, Pier Hyde Street e il Museo Marittimo.

 

migliori-spiagge-san-francisco

La quarta consigliata suggerita è East Beach.

Questa spiaggia, posizionata all’incrocio tra Seacliff e 28thAvenue, su Pacific Heights, è comunemente nota con il nome di China Beach, a causa di aluni pescatori cinesi che si accamparono qui nel passato.  East Beach è anche una delle spiagge più sicure per le famiglie: acque poco profonde per i bambini e servizio di salvataggio durante l’estate. East Beach mette a disposizione delle aree pic-nic con barbecue per chiunque voglia godere di un arrosto  in riva la mare. Da vedere, nei dintorni, Exploratorium, Crissy Field e Golden Gate Bridge sulla baia.

usa_san-francisco_skyline1

La quinta consigliata, ma non per minore bellezza, è Stinson Beach.

Le persone che hanno esplorato tutte le spiagge all’interno di San Francisco dovrebbero attraversare anche il Golden Gate Bridge a caccia delle spiagge più selvagge della Contea di Marin. Stinson Beach si raggiunge dopo una corsa tranquilla e tortuosa attraverso la splendida Muir Woods e rappresenta un’eccellente idea per una gita di un giorno.

 

Ultimi Articoli

Categorie