Il villaggio degli Igloo

SOMMARIO

Per gli amanti dell’avventura e del “fresco” non può certo mancare l’esperienza di dormire una notte in un vero igloo di ghiaccio in questo splendido villaggio dove si trova l’hotel Kakslauttanen che dista 250 km a nord del Circolo Polare Artico, nell’area finlandese della Lapponia.


Il villaggio degli Igloo

Durante l’inverno si possono fare molte attività ricreative uniche, come appunto il dormire in un vero igloo di neve o di vetro, una cena in un ristorante interamente in neve, alcune meraviglie di ghiaccio, e per chi vuole veramente esagerare anche la celebrazione del proprio matrimonio nella famosa cappella della neve.

Per il soggiorno ci sono molte soluzioni, dallo chalet, alla suite, all’igloo di vetro, sino a quello di neve! Il Villaggio degli igloo è vicino a Kakslauttanen, ed è composto da 60 igloo di vetro, 60 posti letto negli igloo di neve e una kota in vetro, unica nel suo genere. Il ristorante di neve può accogliere da 50 a 150 persone.

Il Villaggio degli igloo riapre ogni anno nel periodo tra dicembre e gennaio a seconda delle condizioni meteo e resta aperto fino alla fine di aprile.


villaggio-igloo2

Per altre informazioni visita il sito ufficiale.


villaggio-igloo3

Ultimi Articoli

Categorie