Vacanze ad Antigua

SOMMARIO

Antigua è una magnifica isola delle Antille, immersa tra l’oceano Atlantico e il Mar Caraibico del Sud America.
Il primo europeo a sbarcare sull’isola su proprio Cristoforo Colombo, che la scoprì nel 1493 e la battezzò con in onore della chiesa di S. Maria de la Antigua di Siviglia.

Solo nel 1632 gli inglesi decisero di colonizzarla per fruttare il suo clima caldo e soleggiato per aprire delle piantagioni di canna da zucchero e tabacco. Dal 1667 entrò ufficialmente a far parte dell’Impero Britannico, fino all’indipendenza e dal 1981 politicamente fa parte dello stato Antigua e Barbuda, composto anche dall’isola di Redonda, pur rimanendo parte del Commonwealth.
Antigua è famosa per il suo clima caldo e ventilato, con scarsissime precipitazioni, oltre che per le sue spiagge meravigliose, alcune delle quali caratterizzare da una graziosa sabbia rosata.

Se state programmando la vostra luna di miele ad Antigua, potrete scegliere tra i numerosi hotel a 5 stelle ed i resort d lusso posizionati lungo la costa nord-ovest dell’isola, caratterizzata da molte belle spiagge come la Green Bay, la Gallery Bay e la Dickenson Bay. Se vi attira l’abbronzatura integrale, nella spiaggia di Hawksbillè permesso il nudismo.

La barriera corallina ad est dell’isola garantisce un mare particolarmente tranquillo, tanto che la Long Bay è la spiaggia preferita dalle famiglie con bambini.
La costa sud molto naturale e la mancanza di servizi è compensata dalla bellezza dei paesaggi. Fryes Bay e Darkwood Beach sono perfette per giovani in cerca di avventura.

Ultimi Articoli

Categorie