Nascono gli Hotel Ikea

SOMMARIO

La battuta d’ordinanza è più che ovvia “ma dovrò montarmi da solo il letto?”. State tranquilli, troverete la camera pronta anche negli Ikea Hotel.
L’azienda di arredamento svedese è diventata una delle principali produttrici di mobili e complementi d’arredo, caratterizzati da design fresco ed originale ma a prezzi contenuti.

I tempi sono duri e, si sa, è bene diversificare i propri investimenti, così dopo le polpette d’alce ed i prodotti nordici, arrivano anche gli alberghi Ikea.
Ikea dovrebbe aprire il primo hotel in Germania nel 2013, per poi proseguire la sua scalata del settore alberghiero aprendo circa 100 alberghi in Europa.

ikea hotel

I principi alla base dei futuri alberghi Ikea non sarà tanto un arredamento “firmato” quanto l’unione di un servizio di qualità, gradevole e che soddisfi i bisogni essenziali del cliente.
La filosofia Ikea, quindi, si traduce in poche semplici regole: niente fronzoli inutili, ma internet wii-fii ovunque, colazioni abbondanti, pratiche veloci per prenotazione e check-in e, ovviamente, prezzi abbordabili.

Secondo Harald Müller, manager di Inter Ikea, si tratterà di “Budget Designer Hotel”, pensati per turisti, ma anche chi viaggia per lavoro e cerca un albergo economico ma pratico e funzionale.
Gli alberghi Ikea già in programma, oltre alla Germania, si troveranno in Inghilterra, Olanda, Belgio, Polonia, Scandinavia e Svezia, mentre per l’Italia i progetti sono in sospeso.

La nascita degli Hotel Ikea potrebbe essere, quindi, una buona notizia per tutti coloro che amano viaggiare low cost ma senza rinunciare a servizi e confort.

Ultimi Articoli

Categorie