Le migliori spiagge per cani in Italia

SOMMARIO

L’estate può essere un brutto momento per i nostri amici a quattro zampe, molti hotel non accettano animale e portarli in viaggio con noi non è facile.
spiaggia cane pet friendlyFortunatamente sempre più località sono diventate pet friendly ed andare in vacanza con il cane non è più impossibile.
BlogVacanza ha raccolto alcune delle spiagge per cani in Italia.

In Liguria ci sono spiagge per cani a Sanremo, Alassio, Imperia, Ventimiglia, Pietra Ligure, mentre è particolarmente conosciuto il BauBau Village di Albissola, vicino a Savona. Questa spiaggia particolarmente attrezzata dispone di percorsi di agility dog, spazi per la pulizia dei cani dotati di apposite docce ed un punto ristoro per animali.

In Veneto è da segnalare la spiaggia di Pluto, a Bibbione, dove cani ed umani possono avere ciascuno il suo ombrellone e lettino personale.
In Toscana la Dog beach di San Vincenzo, in provincia di Livorno, mette a disposizione dei cani un’ampia spiaggia, dotata di aree ristoro, appositi stand alimentari e zone gioco.

Nel Lazio, segnaliamo la Bau Beach di Maccarese, in provincia di Roma, che mette a disposizione ombrelloni e sdraio per umani ed ombrellino apposito per cani, con tanto di ciotola, cibo e sacchetti igienici.
Caprera
, in provincia di Otranto, possiede una delle bau beach dalla location più suggestiva, si trova, infatti, nella Riserva Naturale di Caprera, nell’arcipelago della Maddalena.
La spiaggia dei cani è ampia circa tre chilometri quadrati, con tanto di veterinario in loco e area picnic.

spiaggia cane pet friendly

Portare il nostro cane in spiaggia, tuttavia, richiede educazione ed accortezza soprattutto da parte degli umani. È indispensabile fare un controllo veterinario prima di partire, per accertarsi che Fido stia bene e posso affrontare viaggio e caldo, inoltre bisogna preparare in valigia tutto il necessario: ciotole per cibo e acqua, guanti e sacchetti igienici, museruola e guinzaglio (obbligatori in molte aree).

Per approfondire vi consigliamo di leggere i nostri consigli per viaggiare con un cane sicuri e senza problemi.

Ultimi Articoli

Categorie