Le migliori compagnie aeree per eDreams

SOMMARIO

I cieli ormai sono solcati da centinaia di compagnie aeree, oltre alla più “tradizionali” di bandiera, sono nate molte altre linee, da quelle low cost a quelle extra lusso.
Ma tra champagne e pasti non compresi esistono tante variabili che influiscono sulla qualità del volo, perciò come capire se il biglietto vale davvero il suo costo?
Il portale eDreams ha stilato una classifica delle migliori compagnie aeree, basandosi su questionari raccolti dal 2009 ad oggi.

I viaggiatori dovevano assegnare un voto a tutti gli aspetti del volo, dall’assistenza a terra, all’efficienza ed alla velocità del check-in e dell’imbarco, fino al cibo servito a bordo, al comportamento del personale.
Ovviamente parte della “valutazione finale” era dovuta alla puntualità del volo e al trattamento dei bagagli.

compagnie aeree classifica

Tra le 100 compagnie aeree più utilizzate dagli utenti di eDreams la vincitrice risulta essere la Singapore Airlains, compagnia di bandiera dell’omonimo stato. La compagnia opera prevalentemente nel Sudest asiatico, su collegamenti tra l’Europa e l’Oceania, oltre a fare voli transpacifici.

Sul podio troviamo anche la svizzera Darwin Airlines e la Thai Airways International Public Company Limited, compagnia di bandiera della Thailandia che copre tratte sia locali che intercontinentali.
La prima compagnia italiana in classifica è l’Air Italy, che si attesta al 24° posto, mentre Alitalia è di poco tra le prime cinquanta migliori compagnie aeree, al 47° posto, seguita da AirOne al numero 49.

Non stupisce che le compagnie low cost come Easyjet e Ryanair siano in fondo alla classifica, rispettivamente ai numeri 95 e 98, considerando che la mancanza di confort “non essenziali” è il principale motivo dei loro prezzi vantaggiosi.

Ultimi Articoli

Categorie