Vacanze a Gressoney

SOMMARIO

Gressoney Saint Jean è una splendida località della Valle d’Aosta, perfetta per delle vacanze in montagna, sia d’estate che d’inverno.
Placidamente adagiato al centro della Valle di Lys, ad un’altitudine di 1285 metri, il paese si trova nella splendida cornice del versante sud del Monte Rosa.
Lungo la valle si vedono meravigliosi masi di legno e pietra, mentre nel paesino si trova una graziosa chiesa del Cinquecento.

Gressoney valle d'aosta

La vera attrattiva di Gressoney, oltre ai paesaggi e allo sport, è il Castello Savoia, voluto nel 1894 dalla Regina Margherita, innamoratasi dello splendido paesaggio della valle di Lys.
Costruito in stile neogotico, il castello conserva ancora intatte le decorazioni interne e molti degli arredi.
Il castello era affiancato da giardino botanico, ricco di specie tipiche delle Alpi, visitabile da maggio a settembre.

Chi ama la montagna d’estate, da Gressoney potrà partire per splendide passeggiate adatte a tutti i livelli, dalle piacevoli camminate nei boschi alle più impegnative escursioni in quota, sebbene in questo caso sia più sicuro informarsi sul posto.
Gressoney offre ai suoi ospiti anche molte occasioni di fare sport, dai campi di golf all’arrampicata, inoltre il lago Gover consente di praticare la pesca sportiva d’estate e pattinare sul ghiaccio d’inverno.

Gressoney valle d'aosta

La stagione invernale è perfetta per sciare, si può scegliere tra le piste della frazione di Bielciuken, dove si può scendere anche di notte, o tra i quasi trenta chilometri di stracciati per lo sci di fondo disposti nella splendida cornice della valle, tra pochi e torrenti.
Per i bambini ci sono aree apposite per avvicinarsi allo sci, con attrezzature apposite e giochi.

Ultimi Articoli

Categorie