La nuova Torre della TV Digitale di Brasilia

SOMMARIO

Brasilia, la capitale del Brasile, è una cosiddetta “città pianificata”, nacque, infatti, sono nel 1956 e venne costruita in pochi anni sulla base del progetto del celebre architetto Lúcio Costa.
Nel 1960 fu designata come capitale del paese al posto di Rio de Janeiro, diventando di fatto la più giovane capitale del mondo.
In realtà la costruzione di Brasilia secondo il piano urbanistico originale non è mai terminata ed oggi la città è ricca di palazzi e strutture dal design moderno e futuristico.
Recentemente è stata inaugurata la nuova Torre della TV Digitale di Brasilia, progettata dal famoso architetto Oscar Niemeyer, che ha curato i progetti della maggior parte degli edifici pubblici di Brasilia.

TorreTVBrasilia

La torre oltre ad essere un “servizio pubblico”,diffondendo il segnale digitale nella capitale del Brasile, è anche una nuova attrazione turistica.
I visitatori, infatti,potranno salire con un ascensore fino alla sommità della torre, dai cui ammirare una spettacolare vista della città da 120 metri d’altezza.
Per conoscere la storia di Brasilia e della stessa torre si potrà visitare lo spazio espositivo allestito ai piedi della costruzione, dove sono esposti archivi pubblici del Distretto Federale. La visita alla torre di Brasilia sarà anche l’occasione per assaggiare i prodotti tipici locali o comprare qualche souvenir artigianale.

Tutto questo si fonde in un edificio di grande bellezza e design, soprannominato “Flor Do Cerrado” per la sua elegante forma, simile ad un delicato fiore.
La torre sarà visitabile gratuitamente dalle 9 alle 17, fino ad un massimo di 500 persone al giorno, ed ogni visita durerà circa 30 minuti.

Ultimi Articoli

Categorie