I 10 posti più belli e poco conosciuti del mondo (seconda parte)

SOMMARIO

Continua il viaggio di Blog Vacanza nei luoghi più belli e poco conosciuti del mondo (qui la prima parte della classifica), oggi vi portiamo nuovamente in un tour della città meno visitate dai turisti.

6. Utrecht (Paesi Bassi)

Ora che Amsterdam chiederà le porte dei coffee shop ai turisti, forse Utrecht riceverà il giusto riconoscimento.
La città è attraversata da canali, fantastici da percorrere in battello, inoltre ci sono numerosi musei e mostre.
Da non perdere: la Cattedrale del XIV secolo ed il Kasteel de Haar, il castello più grande d’Olanda sembra uscire da una fiaba.

10 posti più belli e poco conosciti del mondo

7. Meknès (Marocco)

Meknès è una delle città imperiali del Marocco, insieme a Marrakech, Rabat e Fès.
Venne scelta come dimora reale tra il XVII ed il XVIII secolo, visitandola oggi si possono ammirare superbi palazzi ornati da lussureggianti giardini. Da non perdere la Porta di Bab El Monsour, l’ingresso principale della città vecchia.

8. Helsinki (Finlandia)

Sarà il freddo o la distanza a spaventare i turisti, tuttavia Helsinki è una città di grande bellezza, al pari delle altre capitali del Nord come Stoccolma o Tallin.
La capitale della Finlandese è magnifica, costruita su diversi isolotti collegati da ponti e traghetti, passa dal bianco dell’inverno al verde dell’estate.
Da non perdere: il Duomo, il vecchio senato e l’università ed i palazzi art nouveau.

9. Jerez de la Frontera (Spagna)

Mare e sole dovrebbero bastare a convincervi a visitare Jerez de la Frontera, nella regione spagnola dell’Andalusia, in provincia di Cadice.
Se non vi basta sappiate che questa è la patria del flamenco, c’è anche un museo dedicato a questa danza, e dello sherry, prodotto delle bodegas, delle vecchie cantine.
Da non perdere: la Catedral de San Salvador del XIII secolo, l’Alcazar-Mezquita, il palazzo del califfo di Cordova e la Certosa, un monastero benedettino fondato nel 1463.

10 posti più belli e poco conosciti del mondo

10. Takayama (Giappone)

Situata sulla bella isola di Honshu, Takayama rispecchia ancora il Giappone tradizionale.
Lungo le vie del centro, tra un locale di sakè ed un negozio tradizionale, potrete ammirare le antiche case ed i templi in legno, tra cui il magnifico Hida-Kokubunji, una pagoda a tre piani.

Ultimi Articoli

Categorie