La Penisola di Coromandel in Nuova Zelanda

SOMMARIO

La Nuova Zelanda è un paese straordinario, pieno di paesaggi incontaminati e selvaggi, scogliere, foreste ed uno sconfinato e meraviglioso cielo blu.
Chi ama i viaggi “on the road” e le emozioni forti non potrà che amare la Nuova Zelanda, considerando la vastità del territorio e la bellezza dei suoi luoghi. Del resto, in un posto del genere, sarebbe quasi un peccato rimanere fermi troppo in un solo punto.

La penisola di Coromandel

Se volete perciò buttarvi in questa splendida avventura, tra le zone più affascinati del paese vi consigliamo la Penisola di Coromandel, nell’isola Nord. Lì si trovano infatti le coste neozelandesi più note e pittoresche.
Se imboccate la strada che parte dalla città d Thomas, percorrerete tutta la costa orientale, incontrando meravigliose baie e promontori rocciosi.Se i 400 chilometri di coste incontaminate sono il paradiso per gli appassionati di kayak, l’interno della penisola è perfetto per il trekking, le foreste sono attraversate da percorsi attrezzati, che spesso sbucano davanti a vecchie miniere d’oro (alcune sono visitabili).

coromande new zealand

Le città di Whitianga e Hahei

Sulla costa orientale della penisola di Coromandel. considerata la più suggestiva, la città di Whitianga si trova in fondo a una baia ben riparata. E’ perfetta come base d’appoggio del vostro tour. Inoltre nei suoi negozi potrete trovare qualche oggetto di artigianato locale oppure potrete prenotare un tour in barca per pescare al largo.
Sempre lungo la costa merita una visita la città di Hahei, il punto ideale se amate le immersioni subacquee. Il mare antistante al paese è una riserva marina protetta, perciò è particolarmente ricco di pesci.

penisola di coromandel

Il grande cinema a Coromandel

In Nuova Zelanda sono stati girati molti film fantasy. In particolare, la penisola di Coromandel è stata scelta per girare alcune scene di “Le Cronache di Narnia, il Principe Caspian”.
Mercury Bay
, sulla penisola di Coromandel, è il punto in cui i fratelli Pevensie ritornano a Narnia, insieme alla bellissima spiaggia di Cathedral Cove, la più famosa della penisola, sulla riva orientale della penisola.
Anna Popplewell, l’attrice che interpreta Susan Pevensie, ha detto: “l’acqua risalta in modo così chiaro tanto che il pubblico non crede che sia vera acqua. Essa sembra essere piuttosto un’illusione ottica creata in post-produzione”.

mercury bay new zealand

 

Ultimi Articoli

Categorie