The Little Museum a Dublino

SOMMARIO

Dublino è una delle mete migliori per un week end di vacanza, la capitale dell’Irlanda, infatti, è una città accogliente, ricca di posti meravigliosi da scoprire, ottimo cibo e birra prelibata.
Tra le novità più interessanti in città si è fatto notare il Little Museum di Dublino, un piccolo museo creato da un’associazione no-profit per raccontare la storia cittadina del XX secolo.

Little Museum di Dublino

Aperto solo dal 2011, il museo si trova al primo piano di una casa georgiana, in cui è raccolta una collezione di oltre 400 oggetti, che descrivono la storia sociale, culturale e politico di Dublino.

Quadri, poster, locandine, fotografie ed oggetti di ogni foggia e tipo, che trasmettono il carattere allegro e frizzante degli abitanti di dublino.
Tra i pezzi forti della collezione ci sono oggetti legati alla visita di personaggi importanti come il presidente John F Kennedy, l’attrice Marlene Dietrich ed il pugile Muhammad Ali. Gran parte del fascino del museo deriva dalla sua impostazione, la prima stanza della galleria è un salotto, dove i visitatori possono affondare in una delle comode poltrone, godersi il fuoco del camino e sfogliare la selezione d’interessanti libri e riviste su Dublino.

Il Little Museum di Dublino è aperto dal giovedì a lunedì, dalle 12 alle 18 (il giovedì fino alle 20), il biglietto per gli adulti costa 5 euro, 3 per anziani e studenti, mentre i bambini fino ai 10 entrano gratis.

Little Museum di Dublino

Ultimi Articoli

Categorie