Le più belle feste di Carnevale

SOMMARIO

A Carnevale ogni scherzo vale, ma su una cosa noi di Blog Vacanza non scherziamo mai: le vacanze!
Prendersi qualche giorno di vacanza per festeggiare il carnevale in giro per il mondo oppure concedersi un semplice pomeriggio per mascherarsi, fa tornare tutti un po’ bambini.
Quali sono le migliori località per festeggiare Carnevale?
In Italia il Carnevale è molto sentito, ogni località ha le sue tradizioni, tuttavia le feste più famose sono organizzate a Venezia, Ivrea e Viareggio.
Ogni anno le calle, i ponti e le gondole si riempiono di maschere tradizionali ed nuove in occasione del Carnevale di Venezia, che attira turisti da tutto il mondo.
È famoso per i suoi dissacranti e divertenti carri allegorici il Carnevale di Viareggio, dove giganteschi pupazzi di carta pesta mettono alla berlina politici e vip, ma anche vizi e virtù di tutta Italia.
Meglio evitare il Carnevale di Ivrea se temete di sporcarvi, qui ogni anno imperversa la più grande (e unica) battaglia di arance del mondo.


Se volete cogliere l’occasione di viaggiare oltre confine, perché non partecipare al Carnevale di Nizza? La splendida cittadina della Riviera organizza grandi e fastosi festeggiamenti, che culminano con la Sfilata dei Carri e la Battaglia dei fiori.
Chi invece cerca solo una scusa per una vacanza da sogno, allora correte a prenotare albergo ed aereo per non perdervi il pazzo ed eccitante Carnevale di New Orleans.
Le strade del Quartiere Francese si animano di gente, musica e molto alcol, dando vita ad una giornata davvero indimenticabile.

E se cerchi idee o sai già come vestirti per la festa di carnevale visita la pagina dedicata ai costumi di carnevale e ai migliori siti dedicati.

Ultimi Articoli

Categorie