Honolulu, capitale delle Hawaii

SOMMARIO

Aloha!! Le isole Hawaii sono tra le mete da sogno per chiunque, la rappresentazione del paradiso terrestre.
La posizione tra i luoghi più belli del mondo è pianamente meritata, grazie ai paesaggi meravigliosi, le fresche e limpide acquee dell’Oceano Pacifico e le spiagge chilometriche.
Se gli scenari da sogno non vi bastano, allora la scelta migliore è Honolulu, capitale delle Hawaii, una città divertente ed interessante, immersa in un ambiente incredibile.

L’isola di Oahu, infatti, è bellissima, spiagge di sabbia bianca si alternano a suggestive scogliere (Ko’olau pali nella lingua locale), mentre l’interno è formato da colline impervie e valli con lussureggianti foreste tropicali. Oahu, come tutte le altre isole Hawaii, è di origine vulcanica, come dimostrano i coni che punteggiano l’orizzonte: Punchbowl, Diamond Head e Koko Crater.
Tra le spiagge più famose di Honolulu, la più trendy e mondana è quella di Waikiki , nel quartiere degli alberghi di lusso, oppure quella di Hanauma Bay, poco lontana da downtown.
Se volete conoscere la natura dell’isola, ma non vi sentite troppo avventurosi, potete visitare il giardino botanico Lyon Arboretum ed il Waikiki Aquarium, uno degli acquari più antichi degli Stati Uniti. Magari vi convincerà ad infilare maschera e pinne per ammirare di persona la meravigliosa barriera corallina che circonda l’Isola, abitata da centinaia di pesci tropicali e piante colorate.

Honolulu, capitale delle Hawaii

Come dicevamo, però, Oahu non è solo spiagge e noci di cocco, il centro dell’isola, Honolulu è una città di mare vivace e frizzante, ricca di cose da fare e da vedere.
È molto interessante, ad esempio, visitare il Berenice Pauhai Bishop Museum, il museo che raccoglie reperti e testimonianze della storia naturale e culturale delle Hawaii.
Altri esempi dell’arte hawaiana, oltre ad una collezione di 30 mila dipinti da tutto il mondo, sono raccolti nell’Honolulu Academy of Arts.
Le Hawaii sono state un punto nevralgico per le forze armate americane, l’isola di Oahu fu la protagonista del tristemente famigerato attacco giapponese a Pearl Harbur, che segnò l’ingresso degli Usa nella Seconda Guerra Mondiale.
La baia è poco distante da Honolulu e vi si trova  l’USS Arizona Memorial, il monumento in memoria delle vittime del bombardamento.
Una nota più allegra, l’isola è stata uno dei set principali del telefilm Lost, troverete molti tour che vi condurranno sui luoghi delle riprese.

Honolulu, capitale delle Hawaii

Ultimi Articoli

Categorie