Capodanno a Parigi

SOMMARIO

Quale posto migliore per festeggiare un magico Capodanno di Parigi? La Ville Lumiere durante le festività si tinge di luci e colori dando vita ad uno spettacolo decisamente suggestivo.
Le possibilità per trascorrere un felice capodanno a Parigi sono molte ed in grado di accontentare tutti i gusti e, soprattutto, tutti i portafogli.
Prima di tutto bisogna pensare alla cena, i ristoranti della capitale offrono il meglio della cucina francese, ma se non volete farvi “rapinare” dai cenoni a menù fisso, meglio optare per una delle molte brasserie della città, dove potrete degustare alcuni piatti tipici (come la celebre zuppa di cipolle) a prezzi ragionevoli.

parigi capodanno

A questo punto le esigenze di budget si uniscono al divertimento, per aspettare la mezzanotte a costo zero potete scegliere ben due luoghi, il più famoso e frequentato sono gli Champs Elysèe. I festeggiamenti cominciano alle 21 inizia con musica ed allegria, allo scoccare della mezzanotte la Tour Eiffel viene illuminata da mille luci ed inizia un grandioso spettacolo di fuochi d’artificio.
Se vi sentite più artisti e bohemien salite la collina di Montmartre fino al piazzale del Sacre Coeur, dove si tiene una festa meno affollata e decisamente più romantica, se poi vorrete riscaldare la notte, il vicino quartiere di Pigalle è ricco di locali e cabaret.
Per una serata romantica ed indimenticabile potete scegliere una crociera sulla Senna a bordo dei tradizionali bateaux mouches, oltre a godere di una vista unica di Parigi si può gustare una cena prelibata.
Per chi vuole davvero godersi il capodanno a Parigi senza badare a spese, la scelta perfetta è il Moulin Rouge. Saluterete l’arrivo dell’anno nuovo gustando piatti raffinati, sorseggiando champagne ed assistendo allo spettacolo più famoso del mondo.

parigi capodanno

Ultimi Articoli

Categorie