Settimana bianca a Pinzolo

SOMMARIO

Si avvicina la stagione sciistica ed arriva il momento di pianificare la nostra settimana bianca. Una delle mete turistiche più apprezzate è Pinzolo, situato nell’alta Val Rendena e precisamente in provincia di Trento.
Il paese è raggiungibile percorrendo la Strada Statale 239 di Campiglio che conduce al Passo Campo Carlo Magno.
Pinzolo è il principale paese della valle, anche per la sua ottima posizione, una piana prativa fra il Gruppo dell’Adamello a ovest e il Gruppo del Brenta a est.

pinzolo settimana bianca

Per gli amanti dello sci sono disponibili oltre 150 chilometri di Piste, tutte dotate di efficienti impianti di risalita, inoltre per l’inverno 2011/12 dovrebbe essere ultimato il collegamento funiviario tra Madonna di Campiglio e Pinzolo, che permetterà di raggiungere sci ai piedi tutto il comprensorio fino a Folgarida Marilleva.
Il dislivello delle piste arriva ad un massimo di 700 metri, ma chi ama la velocità può provare la pista nera Grual, 500 metri con una pendenza di150.
Ai piedi della pista si trova Brentapark, il punto di ritrovo per gli appassionati di snowboard dotato di ostacoli e salti per principianti e freestyler.
Lo sci di fondo
diventa più gradevole e divertente se potete farlo nei suggestivi boschi del Parco Naturale Adamello Brenta, da alternare ai percorsi per ciaspole, un mezzo di trasporto antico ed entusiasmante.

pinzolo settimana bianca

Grandi e bambini possono divertirsi insieme a pattinare nel moderno stadio del ghiaccio di Pinzolo, dove è anche possibile giocare a hockey, broomball e curling, oppure provare l’emozione di viaggiare con i cani da slitta (lo sleddog in estate si trasforma nel Dog Trekking).
Riservate solo ai più esperti ed arditi, le arrampicate sulle cascate ghiacciate della Val Brenta, di Vallesinella, di Nardis e di Lares regalano emozioni davvero forti ed intense.
La neve se n’è andata? Non temete, Pinzolo in estate offre innumerevoli possibilità di svago e divertimento, dalle escursioni tra le valli e le malghe, al trekking fino alla mountain bike (esistono un’ottima pista ciclabile e molti sentieri sterrati).

Ultimi Articoli

Categorie