Settimana bianca ad Aspen (USA)

SOMMARIO

La classica vacanza sulla neve vi ha stancato? Provate una meta diversa e partire per una settimana bianca ad Aspen, negli Stati Uniti, l’occasione ideale per mettere alla prova i risultati del vostro corso di inglese.
Questa è una famosa località sciisita del Colorado, molto amata dalle star di Hollywood che spesso vengono a sciare ad Aspen.
Qui potrete provare tutte i più nuovi ed emozionanati sport sulla neve, dallo snowblade al bigfoot, grazie ad impianti e piste adatti a tutti i livelli di esperienza.

Settimana bianca ad Aspen (USA)

La zona del Buttermilk è adatta ai principianti, mentre la montagna Ajax è perfetta per chi cerca emozioni forti.
Se i comuni tracciati non vi bastano potete cimentarvi negli impervi fuoripista a 45 gradi delle Aspen Highlands, sempre sorvegliati dalla polizia montana, in particolare questa montagna è famosa per le Highland Bowl, dove si trovano alcune delle piste più intense dello stato, oltre ad snow park attrezzatissimo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8IVMEHtucNY&feature=related[/youtube]

Per chi non ama l’idea di stare al freddo tutto il giorno, Aspen offre anche numerose alternative, dalle interessanti mostre e musei, sino ad una rassegna delle boutique più alla moda. LA vita notturna è altrettanto emozionante delle discese ardite, grazie ai numerosi ristoranti, locali e discoteche.
Meno rinomato (e meno costoso), il villaggio di Snowmass si trova a pochi chilometri da Aspen, è la scelta ideale perché pur essendo collegato alle stesse piste, offre prezzi molto più “abbordabili” per alberghi, negozi, lezioni di sci e noleggi dell’attrezzatura.
Se non potete concedervi una settimana bianca ad Aspen, sappiate che anche d’estate questa resta una meta da sogno, con paesaggi mozzafiato ed una natura che invita a fare sport all’aria aperta. Le montagne ricche di boschi di pino sono ideali per fare trekking od escursioni in bicicletta.

Ultimi Articoli

Categorie