Visitare Vancouver (Canada)

SOMMARIO

Vancouver è una città costiera del Canada, capoluogo della provincia della Columbia Britannica.
Il quartiere principale di Vancouver è Gastown, che sorge proprio sulla Britidh Bay ed è il centro sociale della città. Passeggiando lungo la via principale, Water Street, potrete immergervi nell’atmosfera del luogo e visitare alcuni dei posti simbolo di Vancouver, come l’Orologio a Vapore, la statua di Gassy Jack, Powell Street e l’Harbour Centre Tower, il grattacielo più alto della città.

vancouver canada

Costruito solo per l’Expo ’86 il Canada Place, con le sue caratteristiche vele, è diventato un simbolo della città ed oggi ospita un centro congressi, la camera di commercio, un hotel e alcuni negozi.
Non perdetevi una visita nella divertente e colorata Chinatown, il quartiere degli immigrati cinesi si estende da Carrall Street a Gore Street ed è un luogo decisamente particolare grazie ai molti edifici e negozi in stile orientale.
Se volete passare il tempo come un normale abitante di Vancouver concedetevi una passeggiata tranquilla od una divertente corsa in bici o con i pattini lungo i 9 chilometri della Seawall Promenade, l’itinerario costruito all’interno dello Stanley Park che si affaccia sulla baia ed è perfetta per pedalate in bici, passeggiate in compagnia, jogging e pattinaggio.

vancouver canada

Per lo shopping ci sono due possibilità, scendere nelle gallerie sotterranee, una specie di villaggio underground tipico del Canada, oppure andare nel nuovo quartiere glamour di Vancouver, Yaletown, dove si trovano i negozi e i locali più di tendenza.
A differenza della maggior parte del Canada, caratterizzato da un inverno estremamente rigido che scoraggia i visitatori, Vancouver ha quasi sempre temperature miti. La stagione invernale presenta delle minime che scendono raramente sotto lo zero, mentre la temperatura media dei mesi estivi è di circa 22 gradi.

Ultimi Articoli

Categorie