Vacanze a Formentera

SOMMARIO

Mare, sole e divertimento tutto l’anno, questo è quello che vi attende a Formentera.
L’isola spagnola appartiene alle Baleari, insieme a Maiorca, Minorca ed Ibiza, la più naturale e tranquilla dell’arcipelago.

Per trascorrere delle vacanze nella natura, Formentera è la scelta ideale, questa piccola isola, infatti, è un vero paradiso verde, ricco di occasioni per fare sport all’aria aperta.
Gli sport acquatici sono ovviamente i più praticati, grazie al mare splendido ed ai venti costanti è possibile praticare sky surf, vela e windsurf, ma è anche possibile sbizzarrirsi con moto d’acqua, kayak ed immersioni.
Chi preferisce gli sport sulla terra ferma, Formentera è splendida per chi ama il trekking o la mountain bike, l’interno dell’isola, infatti, è molto verde, con foreste di pini e savina che raggiungono dimensioni notevoli.

formentera vacanze

Potrete vagare per i sentieri senza preoccupazioni, è impossibile perdersi a Formentera, poiché è grande 83 chilometri quadrati ed è attraversata da un’unica strada principale, da cui partono stradine e sentieri che portano alle varie spiagge ed ai paesini.
Tutta la costa è veramente bella e variegata, tra le migliori spiagge di Formentera si trovano nella zona di Ses Illetes, a nord dell’isola. La zona è anche una riserva naturale, perciò potrete gratis a piedi od in bicicletta, altrimenti è necessario pagare un pedaggio. Questa è la meta preferita dai giovani, perché dispone di tutte le attrezzature per il surf e gli altri sport, oltre a graziosi bar e ristoranti.
Se cercate un po’ di movida o qualche bel negozietto in cui fare shopping, i centri principali di Formentera sono Sant Francesc, il capoluogo, Es Pujols, la città preferita dai giovani per la presenza di pub e discoteche, Sant Ferran, la mecca degli hippie e La Savina, dove si trova il porto.

formentera vacanze

Ultimi Articoli

Categorie