New England: cuore degli Stati Uniti

SOMMARIO

Un viaggio on the road negli Stati Uniti è sempre un’esperienza unica, se, però volete vivere una vacanza tipicamente americana visitate il New England in autunno.
La regione del New England
si trova nel nord-est degli Stati Uniti lungo la costa dell’oceano Atlantico ed è formata da 6 degli stati più antichi degli Usa (Maine, New Hampshire, Massachusetts, Vermont, Connecticut e Rhode Island); qui nel corso del 1600 sbarcarono i Padri Pellegrini, i primi coloni americani.

new england stati uniti

Se nel corso del vostro viaggio negli Stati Uniti attraverserete il New England in autunno, potrete osservare un meraviglioso fenomeno naturale, chiamato foliage. Verso ottobre, infatti, le prime gelate tingono immense foreste della regione di colori pastello, le foglie dei grandi aceri diventano rosso vivo, giallo e porpora, dando vita ad un paesaggio unico e suggestivo.
L’ideale è attraversare questi stati in automobile, così da poter immergersi nella cultura locale e mettere alla prova i risultati del vostro corso d’inglese. Un viaggio nella New England vi permetterà di visitare il luoghi più belli e ricchi di storia della East Coast, come Plimouth Rock, dove sbarcò la Mayflower, oppure Lexington e Concord, scenari di importanti battaglie.

Farete delle fotografie da cartolina visitando alcuni simboli dei paesaggi della East Coast, come i fari che si stagliano sulle scogliere rocciose o i romantici ponti coperti dell’interno. La varietà dei paesaggi di questa regione è incredibile, si passa dalla selvaggia ed indomita costa, alle immense e dolci foreste di aceri. Un’altra tappa non perdere la meravigliosa penisola di Cape Code, una delle mete più chic degli Usa.
Il punto di partenza per questo particolare viaggio negli Stati Uniti è Boston, culla delle cultura americana, e, in base al tempo a vostra disposizione e ai vostri desideri potrete decidere di visitare Portsmouth e Portland a nord, esplorare l’incantevole entroterra del Massachusetts, oppure partire alla scoperta delle cittadine del sud, come Newport e New Haven.

new england stati uniti

Il periodo migliore per un viaggio negli Stati Uniti, se desiderate ammirare il New England in tutto i suo splendore, ovviamente è l’autunno, tuttavia anche la primavera è molto gradevole ed i mesi estivi sono miti e ventilati. L’inverno al contrario è da evitare, le temperature glaciali e le frequenti nevicate non sono per nulla piacevoli.

Ultimi Articoli

Categorie