Idee per il Week-end del 1 Novembre

SOMMARIO

Il primo novembre è sempre una festa apprezzata, soprattutto quando dà la possibilità di ritagliarsi un week-end di vacanza.
Le ferie estive sono ormai lontane e se guardiamo quanto manca a Natale il morale cade a terra, fortunatamente quest’anno molti potranno concedersi qualche giorno di relax per staccare dagli impegni di scuola e lavoro.
Certamente due o tre giorni non sono molti, tuttavia sono sufficienti per visitare qualche bella località in Italia o in Europa.

Pompei, Ercolano e Paestum

Se volete evitare la folla dei turisti estivi novembre è il mese ideale per concedersi un tour di Pompei, Ercolano e Paestum. Le tre antiche città romane furono sepolte nel 79 d.C. da una terribile eruzione del Vesuvio, congelando nel tempo le vite degli abitanti e le loro case.
La maggior parte degli edifici sono così ben conservate da sembrare ancora abitati, non a caso questa è senza dubbio una delle escursioni più belle del nostro paese.

Visitare Parigi

Vi affascinano le grandi capitali europee? Visitare Parigi è sempre un’esperienza da sogno, ma s’estate il caldo ed i turisti sono veramente fastidiosi mentre d’inverno il freddo e le nevicate possono complicare ogni spostamento. Se desiderate trascorrere un week-end low cost a Parigi questo è il periodo perfetto, la città del Re Sole non è troppo affollata e potrete passeggiare per il Louvre e gli Champs Elisee godendovi la fresca brezza autunnale.

Week-end low cost a Parigi

Viaggio in Etiopia

Si dice che dopo aver visitato una volta il continente nero, la nostalgia dell’Africa non ti abbandonerà mai. Certamente un paese come l’Etiopia è dei luoghi incantevoli, che racchiudono non solo paesaggi da favola, ma anche città antiche e misteriose come Gondar, “la Camelot africana” , Axum e Lalibele, costruita per essere la nuova Gerusalemme.

viaggio in etiopia

Ultimi Articoli

Categorie