Week-end a Valencia

SOMMARIO

La bella città di Valencia meriterebbe di essere visitata con calma e tranquillità, se tuttavia avete solo un paio di giorni, queste sono le cose da non perdere.

Dedicate il sabato a visitare le meraviglie architettoniche di Valencia, in particolare a Plaza del Mercado si trovano alcuni degli edifici medioevali più affascinanti, come la Lanya, la Borsa della Seta che finanziò parte del viaggio di Colombo, la Chiesa di Jantos Juanes, con elementi rinascimentali e barocchi, e il Mercado Cantral, uno dei più antichi mercati alimentari esistenti in Europa.
Assaporate l’atmosfera valenciana nella Plaza Redonda, il posto ideale per fare qualche acquisto, e da qui proseguite verso la meravigliosa cattedrale gotica, consacrata nel 1280. Dopo aver ammirato l’edificio, sfidate la fatica e salite sulla torre del Miguelete, da cui potrete godervi uno splendido panorama di Valencia.

weekend valencia

Nel pomeriggio fate un salto avanti nel tempo per visitare la parte più moderna di Valencia, a partire dall’imponente Plaza de Toros, costruita in stile neoclassico verso il 1860 secondo il modello dell’anfiteatro romano.  Vicino alla Piazza si trova la vecchia stazione ferroviaria, realizzata negli anni Venti, nel tipico stile d’inizio secolo.
La ceramica è uno dei prodotti artigianali più tipici di Valencia, potrete scoprirne tutti i segreti visitando il Museo della Ceramica, che si trova all’interno di Palacio de Marqués de Dos Aguas, un lussuoso palazzo del XV secolo, modificato nel tempo secondo la moda rococò, neo-classica e con numerose decorazioni orientali. Solo il meraviglioso portone barocco varrebbe la passeggiata fin qui.
Il giorno successivo visitate i musei dedicati alla scienza ed al mare, Museo delle Scienze Principe Felipe, un centro interattivo dove si possono toccare con mano le meraviglie della scienza.
Il vicino Hemisfèric unisce le suggestioni di un planetario alla coinvolgente tecnologia di una sala proiezioni 3D, mentre l’Oceanogràficè un meraviglioso acquario, che custodisce squali, delfini, trichechi, cavallucci marini, oltre a centinaia di habitat diversi.

weekend valencia

Ultimi Articoli

Categorie