Di zucca in zucca a Mantova

SOMMARIO

Finite le vacanze molti guardano con tristezza ai mesi di scuola e lavoro che li attendono, mentre l’abbronzatura sparisce e i maglioni prendono il posto di costume e pareo c’è solo un modo per dimenticare la spiaggia: dedicarsi alla buona tavola.
Se pensate anche voi che solo qualche gustoso manicaretto potrà lenire la nostalgia dell’ombrellone, allora dirigetevi verso Mantova, dove fino all’8 dicembre si terrà la fiera “Di zucca in zucca”.

di zucca in zucca mantova

Da anni la zucca è la protagonista della cucina mantovana e pochi luoghi come la città lombarda ne hanno esaltato il gusto, durante i tre mesi dell’evento gli agriturismi della zona si sfideranno a colpi di piatti d’eccezione.
Oltre ad assaggiar i favolosi tortelli alla zucca, per le vie di Mantova si terranno mostre, corsi di cucina, seminari sul “taglio della zucca”, gare culinarie e mercati di prodotto locali.
Mantova non è famosa solo per la bontà della sua cucina, visitando la città potrete ammirare i tesori dei Gonzaga, una delle più nobili ed importanti famiglie italiane del Rinascimento.
Alcuni luoghi come Palazzo Te e Palazzo Ducale, sono bellissimi esempi di arte ed architettura, tanto da essere stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

di zucca in zucca mantova

Ultimi Articoli

Categorie