Home » Vacanze » Consigli utili » Le migliori spiagge per nudisti in Europa

Le migliori spiagge per nudisti in Europa

D’estate abbiamo tutti voglia di lasciarci alle spalle le abitudini di ogni giorno e dimenticare lavoro, stress ed impegni. Se però lasciare a casa cravatta e taièr non vi basta, potete scegliere di trascorrere le vacanze in una delle migliori spiagge per nudisti in Europa.
Dimenticate i B-movie anni ’70, il naturismo, nudismo, è un movimento molto serio, praticato da coloro che desiderano ritrovare un contato totale con la natura e del proprio corpo.

In Italia le spiagge per nudisti sono poche e più tollerate che legalizziate, mentre nel mondo esistono vere e proprie aree senza veli.

spiagge-nudisti-naturimo-europa

1) Cap d’Agde (Francia)

Questa località nel sud della Francia, nella regione della Linguadoca-Rossiglione, è la vera mecca del nudismo. Il villaggio di Cap d’Age, infatti, è stato creato negli anni ’70 appositamente per gli adepti del naturismo, perciò qui si sta senza veli non solo in spiaggia, ma anche in qualsiasi locale della città, dalla strada al supermercato. La meta giusta per una vacanza decisamente diversa…

2) L’isola di Sylt (Germania)
L’isola di Sylt
, sulla punta nord della Germania, è famosa per le sue dune di sabbia e il clima mite.
La spiaggia riservata al naturismo è grande e graziosa, inoltre l’isola è molto frequentata dai vip perciò chissà quale star potrebbe sdraiarsi accanto a voi?

3) Santorini (Grecia)
Red Beach è una spiaggia di sabbia rossa, creata dall’erosione delle particolari rocce della zona.
La particolarità della spiaggia è resa ancora più apprezzata dallo splendido mare caldo e pulito, oltre dalla divertente vita dell’isola, molto frequentata dai giovani europei.

spiagge-nudisti-naturimo-europa

4) Maiorca (Baleari)
La Playa Es Pregons Gran è considerata la migliore spiaggia naturista nella bellissima zona di Es Trenc. Va ricordato però che la prima parte di spiaggia è riservata alle turiste in topless, mentre la parte nudista si estende più avanti.

5)Rab (Croazia)
Molti credono che sia proprio questa bellissima isola croata ad aver dato i natali al naturismo. Qui, infatti, nel 1936 le autorità locali diedero l’autorizzazione a nuotare nudi niente meno che a Re Edoardo VIII e Wally Simpson.
Leggende a parte, l’isola è incantevole e perfetta per delle vacanze in libertà.





Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *