Vacanze sul set dei film

SOMMARIO

Se cercate un’idea unica per la vostra vacanza, perché non ispirarvi ai film che hanno segnato la nostra vita?
Molti sono stati girati in studio, ma alcuni dei luoghi da sogno che hanno colpito la nostra fantasia sono veri. Blog Vacanza ha selezionato per voi le migliori vacanze da Oscar.

Il Signore degli Anelli (Nuova Zelanda)

Volete ripercorrere la strada di Frodo e della Compagnia dell’anello? Zaino in spalla e partite per la Nuova Zelanda.
Le dolci colline di Matamata sono la Contea, casa di Bilbo e Frodo, decorate da fiori e piante piantati appositamente per le riprese. La regione vulcanica del Monte Ruapehu, nel Tongariro National Park, è il misterioso e terribile regno di Mordor, dove si trova il Monte Fato in cui venne forgiato l’anello. Le Alpi del Sud ed i loro ghiacciai sono il luogo dove si nascose Gollum con il suo “tesssoro”, le Montagne Nebbiose.

nuova zelanda

Laguna Blu (Fiji)

La storia dell’amore puro ed incontaminato di due giovani naufraghi ha commosso ed incantato una generazione, nonostante sia stato girato negli anni 70 Lagna Blu rimane ancora oggi un film culto.
La maggior parte delle scene venne girata a Nanuya Leuv, una delle isole Fiji, un vero e proprio paradiso naturale, ideale per una romantica luna di miele o una fuga d’amore.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fuA55wlgTek[/youtube]

Braveheart (Scozia)
Non poteva che essere la Scozia, lo scenario di questo epico film sulle gesta dell’eroe nazionale William Wallace, girato nelle spettacolari e selvagge Highlands scozzesi.
Gli scenari più mozzafiato del film furono girati sugli immensi e imponenti altopiani rocciosi di Loch Leven e Glencoe.

Viaggio nelle Highlands (Scozia)

Lost (Hawaii)
Anche se è solo una serie tv, Lost ha appassionato migliaia di persone nel mondo, che per ben 7 stagioni hanno seguito le avventure dei naufraghi del volo Oceanic.
La misteriosa isola dagli innumerevoli segreti si trova nelle Hawaii, precisamente corrisponde all’isola di Oahu. Oltre alle location di Lost potrete visitare anche la capitale dell’arcipelago, Honolulu, ed il famoso porto di Pearl Harbor.

isola di lost - Oahu

Ultimi Articoli

Categorie