Il meraviglioso Acquario di Genova

SOMMARIO

Se siete in vacanza sulla riviera ligure e volete fare un regalo ai vostri bambini, portateli a visitare l’Acquario di Genova.
Da oltre 10 anni questo bioparco marino è diventato un simbolo della città, attirando visitatori da ogni parte del mondo.

acquario di genova

La visita all’acquario è un viaggio attraverso mari ed oceani, ma anche paludi, laghi e specchi d’acqua.
Sono riprodotti fedelmente decine di ambienti naturali, dalle umide e calde giungle amazzoniche al freddo polo sud.

La visita completa dura poco più di due ore ed è preceduta da un simpatico video in 3D che introduce ai misteri del mare e alla visita delle 39 vasche dell’acquario.
Tra gli ospiti più amati dell’acquario ci sono gli allegri delfini ed i buffi pinguini, ma grandi e piccini rimarranno incantati nel vedere razze, tartarughe, foche, cavallucci marini e pesci di ogni forma e colore.
Il mare, però, ospita anche abitanti pericolosi ed affascinati, come i coccodrilli, grandi meduse ed i terribili squali, osservarli mentre nuotano lenti nella loro vasca regala un piccolo brivido.
Oltre all’acquario è possibile visitare, pagando un supplemento, la Biosfera, la grande sfera progettata da Enzo Pino, che ospita un vero giardino botanico con farfalle, uccelli, anfibi e rettili.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Uo7Hr8K8XS0[/youtube]

Per informazioni sul prezzo del biglietto e sugli orari, consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Ultimi Articoli

Categorie