Le più belle spiagge della Puglia

SOMMARIO

La Puglia è una delle mete preferite dagli Italiani per trascorrere le vacanze estive.
Spiagge chilometriche
ed un magnifico mare calmo e pulito, dove trascorrere splendide giornate a crogiolarsi al sole, da alternare magari con qualche visita nell’interno, tra uliveti, masserie ed i magnifici trulli.
È difficile scegliere tra le spiagge più belle della Puglia, Blog Vacanza ha selezionato per voi quelle da non perdere.

puglia_spiagge

Nella parte nord della regione, Vieste si affaccia sul mare Adriatico e offre ai turisti una bellissima spiaggia ombreggiata da numerosi alberi, un arco di sabbia lungo 4 chilometri fino alla vicina Peschici. Il basso fondale è perfetto per i bambini, mentre gli adulti a caccia di un’abbronzatura integrale possono rifugiarsi nella spiaggia per nudisti.
Se preferite le spiagge rocciose, la vostra meta è Polignano al Mare, le coste frastagliate, ricca di grotte e scogliere, rendono il mare veramente cristallino.

puglia_spiagge

A sud, verso il mar Ionio, si trova la bellissima zona del Salento, ricca di vecchie masserie e lunghe spiagge bianche.
Tra le più note c’è Porto Cesareo, un piccolo paese dalle spiagge di sabbia dorata finissima, che si alternano a scogli, promotori ed isolotti su cui fiorisce la macchia mediterranea. Qui vicino si trova anche un parco marino protetto, al cui interno si trova la splendida baia di Torre Sant’Isidoro.

Scendendo verso Gallipoli, troverete Punta Pizzo, dove potrete scegliere se sdraiarvi lungo le sue piccole spiaggette sabbiose o tuffarvi nell’acqua limpida dalle basse scogliere rocciose.

Ultimi Articoli

Categorie