Momenti magici per amanti del wellness

SOMMARIO

Wellness significa sentirsi bene, regalandosi momenti di gioia e di relax. In Val Gardena, già la natura di per sé fa bene al corpo e all’anima. Nel cuore delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO, questa valle presenta numerose peculiarità, come per esempio il ladino, idioma dalla tonalità affascinante, l’arte dell’intaglio nel legno conosciuta in tutto il mondo, l’elevatissima densità di ristoranti insigniti di stelle Michelin e raccomandati da Gault Millau, le ottime baite di montagna, con menù che spaziano dalla cucina alpina a quella mediterranea, gli eccellenti esercizi ricettivi e la ricca offerta culturale, ricreativa e sportiva.

La natura è sempre in primo piano, anche per quanto riguarda l’offerta wellness: una seduta nella sauna alle erbe aiuta a dissolvere le fatiche della vita d’ogni giorno, un bagno di latte e miele rigenera l’organismo stressato, un rinvigorente bagno al fieno fa miracoli in caso di ossa e muscoli stanchi, un peeling alla mela conferisce alla pelle una seducente freschezza. Adesso siete pronti a godervi i “monti pallidi” della Val Gardena con ogni fibra del vostro corpo.

Grazie ai confortevoli impianti di risalita, si raggiungono in un batter d’occhio altitudini superiori ai 2000 metri. La nuova funicolare del Resciesa, per esempio, in soli 8 minuti porta i passeggeri da Ortisei sul Monte Resciesa (2160 m), alle porte del Parco Naturale Puez-Odle. Le vette maestose tutto intorno, la stuzzicante aria di montagna e i numerosi sentieri segnati trasformano le vostre escursioni in esperienze di wellness attive.

Anche l’itinerario didattico Naturonda, un percorso pianeggiante che si snoda dal Passo Sella attraverso la Città dei Sassi – avvolta da leggende – fino a raggiungere il primo ristorante con cucina a base di erbe in Val Gardena, ha una meta per buongustai: il Rifugio Comici è noto da tempo per le sue specialità di pesce e ora sorprende anche con piatti fantasiosi alle erbe di montagna.

Per vivere la cultura gastronomica gardenese ad alto livello si può partecipare allo Sky Dinner il 6 e il 13 luglio 2011. L’ambiente è davvero fuori dal comune, il panorama di montagna è mozzafiato e il menù è certamente un’autentica delizia.

I cinque migliori chef della valle vi stupiranno, non al ristorante, ma sull’ovovia che collega Ortisei all’Alpe di Siusi, in séparé sontuosamente apparecchiati, alla luce del tramonto. Assieme ad ogni portata vengono serviti vini altoatesini selezionati e il tutto è completato con un dolce finale all’aperto presso la stazione a monte. La Val Gardena offre veri e propri momenti magici per buongustai.

Val Gardena Card: con questa tessera, al prezzo di 76,00 €, potrete utilizzare senza limiti dodici impianti di risalita e tutti gli autobus di linea della Val Gardena per 6 giorni.

Val Gardena Active: ricco programma attivo settimanale con escursioni guidate a tema, gite in mountain bike, corsi di Nordic Walking, yoga, arrampicata e cucina e animazione per i bambini. Informazioni più dettagliate presso il gestore dell’esercizio ricettivo.

Ultimi Articoli

Categorie