Viaggio nello Sri Lanka

SOMMARIO

La primavera sembra ancora lontana e le vacanze estive assomigliano ad un miraggio, se non sopportate più il freddo, fuggite nell’assolato Sri Lanka.

Viaggio_nello_Sri_Lanka

Lasciatevi sedurre dalla languida bellezza della Perla d’Oriente, questa isola tropicale è uno dei luoghi più belli al mondo, dove trascorrere delle calde vacanze invernali.
Lo Sri Lanka si trova nell’Oceano Indiano ed è chiamato anche lacrima dell’India per la sua posizione, il periodo migliore per visitarlo va da dicembre a marzo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MT0e3Lw9_lc[/youtube]

Vistando la capitale, Colombo, potrete vedere i resti dell’epoca coloniale, palazzi ed edifici in stile vittoriano e la Queen’s House, oggi il palazzo del Presidente. Merita una visita il National Museum che esibisce un’interessante collezione di opere storiche.

La città di Kandy è decisamente più piccola e pittoresca, qui potrete visitare uno dei templi buddisti più importanti, il tempio ottagonale Dalada Maligawa (Tempio del dente), che custodisce la sacra reliquia del Buddha. Recandovi nel vicino lago Mahaweli, con un po’ di fortuna, potrete ammirare gli elefanti fare il bagno.

Viaggio_nello_Sri_Lanka

Nella parte nord dell’isola si trova l’antica capitale dello Sri Lanka, Anurādhapura, costruita nel quarto secolo a.C., fu il centro del potere fino all’anno 1000, quando venne abbandonata. Oggi il sito è stato classificato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, i resti della città rappresentano uno dei siti archeologici più belli dell’isola.
La barriera corallina circonda quasi tutta la costa dello Sri Lanka, mettendo a disposizione uno scenario spettacolare per le immersioni subacquee. L’Oceano Indiano è pieno di vita, potrete ammirare da vicino una grande varietà di pesci tropicali, oltre ad alcuni relitti storici.

Se preferite lo snorkeling alle immersioni, sono preferibili le aree costiere meridionali, in particolare il Hikkaduwa Marine Sanctuary, oppure le acque intorno a Pigeon Island, al largo Nilaveli.

Viaggio_nello_Sri_Lanka

Ci sono grandi opportunità per gli amanti del surf, si può cavalcare le onde ad Arugam Bay, sulla costa est, oppure lungo la costa sud a Hikkaduwa e Mirissa. Se volete solo immergervi nelle placide acque tropicali e prendere il sole sulle spiagge di sabbia dorata, vi consigliamo di recarvi ad Unawatuna, vicino a Galle, e Nilaveli. Qui i fondali bassi e le acque tranquille sono particolarmente indicati per le famiglie con bambini piccoli.

Godetevi l’atmosfera mistica di questo viaggio nello Sri Lanka.

Ultimi Articoli

Categorie