Viaggio nelle Highlands (Scozia)

SOMMARIO

Se desiderate una vacanza nella natura indomita e selvaggia, un viaggio nelle Highlands scozzesi è quello che fa per voi.
La regione più a nord della Gran Bretagna offre ai visitatori uno spettacolo unico, con aspre montagne intervallate da verdi vallate e coste rocciose che si aprono improvvisamente a piccole baie e villaggi di pescatori.

Viaggio nelle Highlands (Scozia)

Questi luoghi sono così scenografici da essere diventati il set naturale di molti film, come Highlander e Bravehart. Non a caso la penisola di Knoydart è considerata l’ultima zona veramente selvaggia della Gran Bretagna. Qui potrete ricoprire l’emozione di passeggiare nella natura indomita, tra colline, foreste e paesaggi incontaminati.

Tra i luoghi da non perdere i vi consigliamo il Castello Eilean Donan, uno dei luoghi simboli della Scozia, questa fortezza risale al XIII secolo si trova nel punto di unione fra tre laghi marini. Al tramonto, quando la nebbia sale dai laghi, il castello appare quasi sospeso sull’acqua.

Viaggio nelle Highlands (Scozia)

Altrettanto bella è la Cattedrale di Elgin, un’imponente costruzione del tardo medioevo, quasi distrutta durante le rivolte giacobite del 1600.
Se amate i racconti misteriosi, rimarrete incantati nell’ascoltare i miti e le leggende che popolano le Highlands. La gente del luogo narra che le sirene vivano tra gli scogli di Sandwood Bay, una delle spiagge più belle della Scozia, per raggiungerla è necessaria camminare per un’oretta, ma se siete fortunati potrete avvistare tra la bruma del mare i fantasmi dei marinai ammaliati dal loro canto.

Viaggio nelle Highlands (Scozia)

Come dimenticare poi il celebre enigma che avvolge il lago di Loch Ness, cosa si nasconde nelle sue acque profonde: un mostro, un alieno o l’ultimo dinosauro marino? Se volete conoscere tutte la storia del lago e del suo inafferrabile inquilino potete visitare il Loch Ness Centre & Exhibition Experience.

Se invece la vostra è una vacanza senza bambini, potete concedervi anche qualche sosta lungo il Malt Whisky Trail, un viaggio alla scoperta di uno dei prodotti più tipici della Scozia, il whisky di malto, visitando alcune delle più antiche distillerie attive del Moray.

Viaggio nelle Highlands (Scozia)

Per completare il vostro viaggio nelle Highlands potete visitare le isole della Scozia, al largo della loro costa settentrionale si trovano le isole Orcadi e Shetland, mentre di fronte alla costa occidentale ci sono le Ebridi.

Ultimi Articoli

Categorie